Questo post é stato letto 21080 volte!
E’ ufficiale, la 18^ Cronoscalata del Reventino si svolgerà dal 5 al 7 agosto prossimi e sarà l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud. Impossibile disputare la gara nella data iniziale del 17 aprile per la sopraggiunta concomitanza con il Referendum popolare.
Gli organizzatori del Racing Team Lamezia sono stati costretti a cambiare la data di svolgimento della competizione calabrese, dopo un articolato e complicato lavoro insieme ai vertici della Federazione è stata individuata la nuova data, che porta la cronoscalata catanzarese in una collocazione in calendario già avuta con successo in passato, al centro del Campionato a giochi completamente aperti. Lo spostamento è stato possibile grazie alla sportiva collaborazione e disponibilità degli organizzatori della “Svolte di Popoli” a cambiare a loro volta data di svolgimento della gara abruzzese valida per il TIVM.
-“E’ stata una causa imprevista e davvero di forza maggiore – ha spiegato Enzo Rizzo, infaticabile coordinatore del Racing Team Lamezia – avevamo molto insistito per poter aprire noi il CIVM, ma l’indizione del Referendum ci ha spiazzati. Con spirito positivo prenderemo come opportunità da trasferire a concorrenti e pubblico, quanto comporta questo spostamento di data e continueremo a lavorare con entusiasmo anche ad iniziative collaterali. L’entusiasmo e la passione ci hanno portato finora a superare anche molti ostacoli impensabili, che si sono presentati dopo aver riscontrato l’oggettiva impossibilità di disputare la gara nella data iniziale. Desidero ringraziare altri organizzatori ed in particolari quelli della 54^ Svolte di popoli, per la sportività e lo spirito di collaborazione immediatamente mostrato”-.
-“Fortunatamente i nostri partner ripongono molta fiducia nell’evento sportivo – sono state le parole di Sergio Servidone, referente marketing della gara – dopo un primo momento di incredulità anche loro sono convinti che ogni inconveniente si trasformerà in opportunità per tutti”-.
Nel 2015 la vittoria ed il Record di 2’32”30 in gara 1, furono di Simone Faggioli sulla Norma M20 FC Zytek uffciale, che in Calabria conquistò il suo 11°Titolo Tricolore, che nel 2015 il fiorentino ha aggiunto all’ottavo Europeo. Secondo Christian Merli il driver trentino Ufficiale Osella FA 30 RPE. Terza piazza per il giovanissimo cosentino Domenico Scola che sull’Osella PA 2000 conquistò il Trofeo Under 25 2015.
Questo post é stato letto 21080 volte!