Questo post é stato letto 20890 volte!
È un giorno speciale per il popolo amaranto, La Reggina festeggia oggi il proprio centenario. Era l’11 gennaio 1914, 61 impiegati pubblici si riunirono e fondarono l’Unione Sportiva Reggio Calabria, pagando la cifra irrisoria di 15 lire ciascuno.
Qualche anno dopo la Reggina assunse la denominazione di Associazione Sportiva Reggina, mantenuta fino al 1986, anno in cui la società rischiava il fallimento. Salvata da una cordata di imprenditori, nacque la Reggina Calcio S.p.A.
100 anni di passione, sofferenza, gioia e sacrifici. Una storia iniziata sui campi della provincia fino ad arrivare al debutto in Serie A, stagione 1998/99 al Delle Alpi di Torino, contro la Juventus. Quella notte il colore amaranto sovrastò il bianconero della Vecchia Signoria. Una notte da sogno per tutti i tifosi amaranto, da nord a sud, tutti increduli di essere arrivati nel calcio che conta. Nel momento più difficile dei cento anni di storia, mai come adesso è doveroso festeggiare tutti insieme la Storia delle nostra amata Reggina e fa capire alla Societa che noi tifosi ci siamo sempre.
SEPPUR IN RITARDO…..AUGURI NOSTRA AMATA REGGINA!!
Questo post é stato letto 20890 volte!