Athena Nike Locri: Un Trittico di Partite nel Calcio Femminile

Locri vs Rende

Questo post é stato letto 430 volte!

Tre giorni di grande calcio per l’Athena Nike Locri Femminile, che si sono conclusi con due vittorie e una sconfitta, rappresentando un’importante esperienza per il giovane team e un passo avanti nel loro progetto sportivo.

Sabato: Vittoria nel Campionato PGS Under 15

Sabato 18 gennaio, le giovani atlete dell’Under 15 hanno affrontato il Rosarno Woman nel campionato PGS di calcio a 5. La partita, giocata a Locri, ha visto le amaranto recuperare una situazione inizialmente sfavorevole, imponendosi con un netto 8-3. Le ragazze hanno mostrato grande determinazione e qualità, con prestazioni individuali di rilievo che hanno fatto la differenza contro un avversario combattivo.

Domenica: Esordio nel Campionato FIGC di Eccellenza

Domenica 19 gennaio è stata la volta del debutto nel campionato FIGC di Eccellenza, un traguardo significativo per la giovane formazione locrese. La squadra ha affrontato la Sportiva Rende, esperta e ben organizzata, in un match ricco di emozioni. Nonostante la sconfitta per 10-1, le amaranto hanno dimostrato grande spirito combattivo. Nei primi 30 minuti, il Locri ha tenuto testa alle ospiti, creando anche la prima occasione da gol. Tuttavia, un’espulsione del difensore D’Amico ha cambiato le sorti della partita. Dopo il primo gol del Rende, Evelyn Furina ha riacceso le speranze con la rete del 2-1, ma ulteriori errori difensivi hanno permesso al Rende di allungare il vantaggio.

Nel secondo tempo, la superiorità numerica e l’esperienza del Rende hanno preso il sopravvento, portando il punteggio finale a 10-1. Nonostante il risultato, la giovane squadra locrese ha guadagnato esperienza preziosa e meritato gli applausi per l’impegno dimostrato.

Lunedì: Vittoria e Primo Posto nel Campionato PGS Under 15

Lunedì 20 gennaio, l’Athena Nike ha disputato l’ultima partita del girone di andata del campionato PGS di calcio a 5 Under 15, affrontando l’Academy Ardore. La gara si è conclusa con un’imponente vittoria per 11-3, che ha permesso al Locri di raggiungere la vetta della classifica con 10 punti, seguita dal Bagnara a quota 7. Tutte le atlete hanno contribuito al successo, dimostrando la continua crescita del gruppo, obiettivo fondamentale del progetto.

Un Progetto per il Futuro del Calcio Femminile

L’Athena Nike Locri Femminile è una realtà giovane e ambiziosa, impegnata nel promuovere il calcio tra le ragazze e offrire loro nuove opportunità di crescita. Le porte del club sono sempre aperte per tutte le appassionate di questo sport, pronte a condividere la loro passione e a contribuire al successo di un progetto che punta in alto.

Questo post é stato letto 430 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.