Questo post é stato letto 23870 volte!
di Cristian Fiorentino
Dopo il ripescaggio in prima categoria l’Asd Villaggio Frassa 2015- ’16 nelle prossime ore è atteso dall’inizio della nuova stagione. Inserita nel competitivo girone A, la squadra coriglianese domenica 20 settembre, affronterà in trasferta il Fiumefreddo. Match dal pronostico interpretativo e aperto sulla carta a qualsiasi soluzione. Frattanto ufficializzato anche il nuovo organigramma con in testa il presidente Ferraro G., ds Berardi, segretario Bartolomeo e consiglieri Cofone e Ferraro D..
Mister tuttofare e anima del club mister Tocci che unitamente agli altri membri ha provveduto al rinforzo della compagine. Da segnalare in entrata i nuovi volti del portiere Alfano, gli under Marinaro e Fontana e gli over Chiaradia, Trifiletti, Bianchi, Bombarola, Grillo e Minisci. Tra i riconfermati, invece, Celico, Rocco, Capalbo, Cosenza, Cozzolino, Gencarelli, Montalto, Tocci, Spina, Montone, Nigro, Sosto, Sposato, Petrone, Lo Giudice, Sabino mentre si tratta per De Marco. Possibili altre new- entry mentre in uscita vi sono Zanfini al Rose e De Luca al Cus Cs. Per le fide interne di campionato il Villaggio Frassa giocherà al sabato al “Città di Corigliano” e sempre al sabato pomeriggio. Obbiettivo per i ragazzi del tecnico Tocci una salvezza tranquilla senza play- out con la possibilità di affrontare le avversarie a testa alta e massima determinazione senza timori.
Squadra ancora in rodaggio e che spera di iniziare con il giusto piglio in vista di una stagione lunga dove dosare bene le energie per raggiungere al più presto l’obbiettivo stagionale. Non mancherà il derby con i cugini del Marina di Schiavonea di mister De Rosis. La società dei presidenti Celi e Tavernisi, organico alla mano, si candida anche quest’anno come squadra di medio- alta fascia dopo l’ottimo viatico di coppa. Esordio al sabato al “Santa Maria Ad Nives” sempre alle 15:30, contro il Cassano. Anche il Marina disputerà le sfide interne tutte al sabato in anticipo. Derby tra Villaggio e Schiavonea previsto per il 18 ottobre l’andata e 7 febbraio il ritorno. Formazioni da battere Praia, O. Acri, Sant’Agata d’Esaro ma non solo. Occhio ad out- sider e mine vanganti come Montalto, Belvedere e Cetraro.
Questo post é stato letto 23870 volte!