Questo post é stato letto 29620 volte!
La partita disputata oggi all’Oreste Granillo ha davvero dell’incredibile.
Uno spettacolo veramente fantastico per un match che sorride proprio allo scadere all’ASD Reggio Calabria che riesce ad avere la meglio sulla Palmese.
Nei primi minuti del primo tempo sono proprio i padroni di casa a sfiorare più volte il gol con Bramucci, fresco di convocazione nella Rappresentativa di Serie D, e anche con Tiboni.
Ma a passare in vantaggio è la Palmese con il gol di Fabio che viene servito da uno splendido assist di tacco da parte di Foderaro. 0-1 in favore degli ospiti.
3 minuti dopo arriva una super occasione ancora per Bramucci che su servizio di Tiboni viene chiuso in calcio d’angolo da ottima posizione. Amaranto che continuano ad attaccare ma sono i Neroverdi a far male.
Al 43′ minuto infatti la Palmese trova il raddoppio. Corsale piazza sulla testa di Piemontese una palla deliziosa che l’attaccante neroverde non può sbagliare. Licastro immobile ed è 0-2.
Prima dell’intervallo però l’ASD Reggio Calabria trova il gol della speranza con De Bode che chiude il primo tempo sull’1-2 tra i fischi del Granillo.
Pronti, via e il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che con un gran gol di Roselli riportano il risultato in parità. Roselli servito al limite dell’area da Tiboni calcia di potenza e insacca sotto l’incrocio dei pali.
Secondo tempo che vede gli amaranto più decisi e che sfiorano il gol in diverse occasioni.
Al 70′ arriva quella che sembrava la svolta per la partita. De Bode trova il 3-2 con un bel colpo di testa in anticipo sul primo palo, ASD Reggio Calabria passa in vantaggio e Palmese che rimane anche in 10 per l’espulsione per proteste di Foderaro.
Come spesso accade quest’anno per i padroni di casa però le disattenzioni sono sempre dietro l’angolo. Il vantagio, infatti, dura solo 3 minuti. Cordiano sfrutta un tiro-cross del compagno e riporta il risultato sul 3-3.
L’ASD Reggio Calabria ha diverse ottime occasioni per trova il 4-3 ma non le sfrutta al meglio. Però come già detto questa partita è stata davvero incredibile.
Al 94′, proprio allo scadere, Zampaglione trova il gol del 4-3! L’attaccante amaranto si fionda sulla palla vagante in area dopo la deviazione sulla traversa di Nania e segna il gol che vale 3 punti d’oro per l’ASD Reggio Calabria.
Grande gioia per gli amaranto che si comprende anche dalle parole di De Bode e Zampaglione.
Questo post é stato letto 29620 volte!