Questo post é stato letto 3050 volte!
Al Filippo Raciti di Siderno, l’Asd Jonica 1980 ha battuto la Pro Ferplae 1-0. A siglare la rete dei tre punti A. Commisso su rigore.
È stata una vittoria molto importante per la Jonica Siderno, conquistata nonostante il forte vento che ha interessato il terreno di gioco.
Assenti capitan Mario Fuda, Costa Giampietro e Cosimo Prochilo, il duo Costa-Raso, ha ridisegnato in toto il centrocampo, adattando Antonio Commisso – decisivo per le sorti della gara – che si è abbassato in linea mediana.
La partita
È stata una prima frazione dove a prevalere è stato il forte vento ed il poco gioco. Alla supremazia territoriale iniziale della Pro Ferplae, è seguita quella dei padroni di casa, che si sono fatti notare con un tiro di Andrea Pasqualino che ha sfiorato il palo.
Tutto nella ripresa
Al rientro in campo, il duo Costa-Raso, ha optato per una doppia sostituzione, mandando in campo S. Galluzzo e D. Carabetta al posto di Pipicella e Correale. Decisiva, l’azione al minuto dodici, di Francesco Gullaci, una sicurezza dietro per i biancoazzurri.
In progressione solitaria, è stato fermato in area avversaria al momento del tiro dal fallo del difensore della Ferplae, con il conseguente penalty sancito dal fischietto di turno.
Sul dischetto, a metterla dentro per il vantaggio definitivo, il capocannoniere Antonio Commisso, salito a 9 in classifica marcatori.
Sull’onda dell’entusiasmo i biancoazzurri, determinati a chiudere il match, senza rischiare nulla dietro hanno attaccato, ma non hanno trovato la rete della tranquillità.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Luigi Stefano, sidernese doc, pronto ad essere uno dei protagonisti per la risalita in altre categorie.
Nel prossimo turno, domenica 12 Febbraio alle ore 15:00, la Jonica affronterà in quel di Mammola il derby valevole per l’undicesima giornata, nonché la seconda del girone di ritorno.
Campionato Terza Categoria Girone F s.s. 2022/2023
10^ Giornata
Jonica Siderno – Pro Ferplae 1-0
Marcatori: 13′ st su rig. A. Commisso.
Jonica Siderno: Gullaci G., Pasqualino R., Gullaci F., Correale, Fuda V. (C), Saccà, Pasqualino A., Loccisano, Pipicella, Commisso A., Stefano. A disp: Russo, Raso A., Archinà, Filippone, Carabetta, Galluzzo S., Commisso R., Pezzano. Allenatori: T. Costa – R. Raso.
Arbitro: D. A. Simone di Taurianova.
Questo post é stato letto 3050 volte!