Questo post é stato letto 46810 volte!
di Cristina Stelitano
Si è appena conclusa l’ultima sfida dell’ A. S. Galati Team alle finali nazionali C5 femminile del CSI a Montecatini Terme, dopo essersi aggiudicata le finali provinciali e regionali.
La trasferta toscana è valsa il quarto posto alla squadra galatese, unica rappresentante della Calabria in questo torneo nazionale.
Dopo aver vinto le prime due gare del girone, alle semifinali l’A. S. Galati Team viene battuto dalle avversarie e passa alla finale per il terzo posto. Sicuramente c’è chi vedrà questo quarto posto come una sconfitta ma la realtà delle cose va misurata da più punti di vista. Le ragazze calabresi si sono fatte valere in campo dimostrando grinta, gioco e voglia di vincere, si sono battute contro avversarie forti sotto un sole cocente e non hanno mai mollato, prova della voglia di partecipare, di puntare sempre in alto e di voler rappresentare la Calabria a livello nazionale. E le ragazze dell’A. S. Galati Team sono state delle validissime rappresentanti e il sostegno dei tifosi sui social ne è testimonianza.
Il Capitano Virginia Vadalà si ritiene più che soddisfatta di questa esperienza: «Partire verso una meta sconosciuta riserva sempre sorprese, belle o brutte. Giocare in un campionato provinciale vuol dire conoscere l’avversario. Ma sfidare squadre sconosciute è un po’ giocare a mosca cieca. Siamo scese in campo con la voglia di far bene, di giocarci il tutto per tutto, consapevoli che la nostra piccola realtà andava a scontrarsi con società più forti. Non abbiamo mai avuto grandi aspettative ma solo la voglia di divertirci e fare del nostro meglio. E credo che così sia stato: il quarto posto per noi è un vittoria, già il fatto stesso di esserci in queste finali nazionali per noi era già un bel traguardo. Essere tra le prime quattro squadre italiane lo reputo niente male (ride, ndr). Siamo soddisfatte e torniamo a Galati, nella nostra amata Calabria, con un altro trofeo che va oltre la coppa per il quarto posto.»
La Presidente Carmela Vadalà, che ha seguito le sue atlete a Montecatini insieme ai dirigenti Manti e Battaglia, esulta stringendo in mano la coppa. «L’amarezza di una partita persa non intacca la gioia di vedere le mie ragazze così in alto. Hanno giocato bene, si sono impegnate e sono state unite e questo a me basta. Sono molto felice di questo risultato e di questa esperienza e sono orgogliosa che l’A. S. Galati Team sia stata l’unica rappresentante calabrese qui a Montecatini. Voglio ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa trasferta, l’Azienda Agricola Patea, il Sindaco e il Comune di Palizzi, l’Emporio degli animali di Bruno Pugliese, AV Insegne, gli altri sponsor, i tifosi e tutti coloro che anche da lontano ci hanno supportato in questa meravigliosa esperienza. Ma soprattutto voglio ringraziare ancora le mie ragazze, una per una, e dire loro che sono orgogliosa!».
Si conclude tra i festeggiamenti l’esperienza toscana delle ragazze del Galati: Virginia Vadalà (C, 4 reti), Carmela Pugliese (P), Patrizia Crea, Rossana Sorrenti (1 rete), Francesca Bagnato (1 rete), Mimma Morabito (1 rete), Rebecca Laface (2 reti), Adriana Meduri (4 reti), Carla De Leo, Maria Iero.
www.facebook.com/as.galatiteam
Questo post é stato letto 46810 volte!