Arvalia Nuoto Lamezia: Pittelli argento nei “Criteria Nazionali 2024”

Questo post é stato letto 17550 volte!

Prestigioso successo di Gianluca Pittelli dell’Arvalia Nuoto Lamezia ai “Criteria Nazionali Giovanili 2024”. Pittelli, ha conquistato il secondo posto e l’argento nei 100 rana con il tempo di 1’02.32, diventando vice campione italiano.

“Ho vinto nel 2022 i 100 rana, poi per vari problemi non siamo riusciti ad arrivare dove volevamo arrivare, ma quest’anno ce la mettiamo tutta! È un onore portare ai Criteria il nome dell’Arvalia Nuoto Lamezia, ma anche quello di Massimo Borracci – aveva dichiarato poche ore prima della partenza l’atleta crotonese”.

Così ha commentato Carmen Mazzei, direttrice della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme:

“Questo risultato, ha detto, è il segno tangibile che, con impegno e sacrificio, tutto è possibile, basta volerlo”.

Soddisfatto anche Simone Bernardini, presidente della Arvalia Nuoto Lamezia che così si è espresso:

“Complimenti a Gianluca per la determinazione che mette in vasca quotidianamente… Alla Società, ha continuato, la soddisfazione di contribuire alla crescita dei giovani nuotatori, uomini e donne di valore, prima che campioni”.

“Un grande abbraccio va a Francesco Strangis, che sta portando avanti con professionalità ed equilibrio la strada tracciata dal nostro Maestro (Massimo Borracci, ndr) ed un affettuoso incoraggiamento al lavoro incessante ed efficace di Niccolò De Giorgio e Simone Nicotera. I meriti sportivi, ha concluso Bernardini, si racchiudono nel lavoro di tutti i giorni che portano in vasca i nostri ragazzi”.

Un risultato ricco di significato quello raggiunto da Pittelli, che premia il talento, la determinazione e i sacrifici di un atleta che, dopo aver calcato il gradino più alto del podio della kermesse italiana, si è posto sempre nuovi obiettivi senza risparmiarsi per raggiungerli.

 

 

 

Questo post é stato letto 17550 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.