Arvalia Nuoto: gli Esordienti chiudono al terzo posto

Questo post é stato letto 3610 volte!

Grande giornata all’insegna dello sport e del divertimento per gli atleti di pallanuoto della categoria “Esordienti” dell’Arvalia Lamezia, protagonisti domenica scorsa a Taranto di una doppia ed entusiasmante sfida. I lametini, si legge nella nota stampa del club, si sono imposti nel match contro il Mediterraneo Sport, conquistando una meritata vittoria (13-7), mentre si è rivelata una partita al cardiopalma quella giocata contro l’Auditore Crotone.

Un punteggio di 4-4 ha, infatti, segnato il derby contro l’altra squadra calabrese, regalando una serie di emozioni che non hanno potuto che mettere in luce l’impegno e la passione dei ragazzi, ma anche i frutti di un allenamento intensivo e costante.

I protagonisti

Mirko Astorino, Andrea Badolato, Giovanni Olivo, Aldo Roselli, Pasquale Chirumbolo, Matteo Villella, Vito Alemanni, Fiore Palermo, Mattia Chirumbolo, Niccolò Ceraudo, Mattia Ceraudo, Alfonso Trapuzzano, Andrea Chirico, Tommaso Mastroianni e Flavio Scerbo.

“È stata un’esperienza formativa e coinvolgente che conferma il valore del lavoro svolto e il potenziale di un gruppo sempre più affiatato – ha commentato l’allenatore Pierluigi De Fazio -. Sono molto soddisfatto della crescita che questi ragazzi dimostrano settimana dopo settimana. Per me è motivo d’orgoglio vedere come riescano a gestire partite così equilibrate, mantenendo concentrazione e grinta fino all’ultimo secondo”.

Il mister ha poi proseguito:

“Credo fermamente che questi giovani abbiano le potenzialità per raggiungere grandi traguardi e m’impegnerò quotidianamente per contribuire a questa loro crescita”.

Commento più che positivo, quello espresso anche dal direttore tecnico del settore pallanuoto, mister Enzo Mirante:

“Sono orgoglioso e mi complimento con questi ragazzi, oltre che con i loro allenatori, mister Pierluigi De Fazio e il suo vice Simone Lucchino, per il buon lavoro che svolgono. Abbiamo chiuso questa regular season, ha concluso, al terzo posto e adesso ad aspettarci sono le semifinali con le squadre del girone B”.

Questo post é stato letto 3610 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.