Questo post é stato letto 19060 volte!
Anno ricco di soddisfazioni per la Pro Reggina che dopo aver conquistato la serie A, stacca il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia.
Si potrebbe riassumere cosi l’anno sportivo della squadra amaranto che già alla fine del girone di andata ha raggiunto il proprio obiettivo, la salvezza. La squadra allenata da coach Tramontana ha sorpreso veramente tutti compreso il tecnico stesso che inizia anno paventava una difficile salvezza contro i blasoni costruiti la vittoria del campionato.
Formata solo da giocatrici della provincia di Reggio Calabria, la squadra ha impattato bene nella nuova realtà chiamata serie A. Capitan Siclari e compagne hanno tenuto testa alle più forti squadre costruite con obiettivi completamente differenti. Sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte, questo il ruolino di marcia della Pro Reggina che durante questo primo scorcio di campionato ha battuto la Lazio ed ha fermato sul risultato di parità Statte e Virtus Roma Ciampino, le prime tre della classe.
Le grintose giocatrici amaranto, non solo hanno raggiunto l’obiettivo prefissato, ma al termine del girone di andata, la squadra occupa il quarto posto in classifica a soli cinque punti dalla vetta conquistando cosi il ticket per la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. Raggiunta la salvezza, cambiano gli obiettivi: la squadra di Tramontana vuole stupire ancora migliorando l’ottavo posto conquistato nelle precedenti Final Eight .
Il girone di ritorno appare nettamente più difficile considerando che le amaranto avranno diversi scontri diretti in trasferta. Ma Pro Reggina non è solo calcio a 5 giocato, infatti Pamela Presto e compagne hanno confezionato un calendario dove, grazie agli scatti d’autore di Franco Diara, hanno dimostrato che le ragazze che giocano a calcio a 5 possono essere femminili. L’iniziativa è a sostegno delle donne nello sport come veicolo di interesse ed espansione dello stesso futsal femminile.
Questo post é stato letto 19060 volte!