Questo post é stato letto 23530 volte!
Magic Games: Rotundo – Veltri – Reda – Abate – Vallone – Riconosciuto – Falsetta – Garofalo – Bruno – Fasanella – Metallo. Allenatore: Abate.
Calabria Ora Futsal: Scrivano – Chiappetta L. – Mendicino – Ribeiro – Galiano – Carnevale – Gallo – Lanni – Oddo – Chiappetta R. – Bisignano. Allenatore: Mendicino.
Arbitri: Vescio e Sammarco
Cronaca: Nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia il Calabria Ora si impone sul campo della Magic Games dimostrando grande tenacia e determinazione contro un avversario che ha tutti i mezzi tecnici per ambire alla promozione nel massimo campionato regionale.
La gara si sblocca al decimo minuto con Galiano, uno dei migliori in campo, abile a sfruttare un calcio piazzato. I padroni di casa provano a rialzare la testa ma peccano di imprecisione sbagliando due tiri liberi con Bruno prima e Falsetta poi. Sul finale di primo tempo Gallo, ben servito da Galiano, raddoppia per gli ospiti ma un minuto dopo Metallo riapre la partita.
Nella ripresa parte forte il Calabria Ora che nell’arco di tre minuti realizza con Gallo e Ribeirio un uno due letale per i padroni di casa. Nonostante il triplo svantaggio la Magic continua ad attaccare trovando con Riconosciuto il gol del 2-4. La rete dà morale ai padroni di casa che provano a rientrare in partita ma si trovano di fronte un insuperabile Scrivano. Al venticinquesimo Carnevale ristabilisce nuovamente le distanze siglando la rete del definitivo 2-5. Nei minuti di recupero si registra l’ennesimo tiro libero fallito dalla Magic.
Al termine della gara dirigenti e calciatori si sono recati nel centro storico di Rende per cenare presso il “Ristorante Pantagruel”, noto per la sua cucina esclusivamente marinara, col quale è stato raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione.
Francesco Novello
Questo post é stato letto 23530 volte!