Questo post é stato letto 27890 volte!
di Domenica Bumbaca
Le emozioni non si arrestano nel campionato CSI Reggio Calabria. Sul finire del campionato mentre il Brancaleone si aggiudica il girone A del torneo e la Melitese si posiziona al secondo posto, la medaglia di bronzo va alla squadra locrese che mercoledì nel campo di Ardore si è aggiudicata il derby contro il Sant’Ilario dello Ionio.
Era il recupero della 14° giornata e le Amatrici Locri si sono imposte sul campo del Sant’Ilario per 4 reti a 1; si sarebbe potuto assistere a più gol se la squadra locrese non avesse avuto la sfortuna di impattare per ben 6 volte sui pali e per via delle splendide parate di Managò.
Al di là del risultato- commenta il tecnico Armeni – sono soddisfatto della prestazione della squadra, infatti le ragazze col passare del tempo stanno immagazzinando i meccanismi e il gioco richiesto. Resto – continua- molto fiducioso per il futuro e con coraggio e umiltà sono convinto che potremmo toglierci qualche altra grossa soddisfazione”.
Per quanto riguarda la partita, le Amatrici hanno imposto sin da subito il loro gioco, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0 con la firma della “donna partita” Imma Sabatino. Subito dopo l’inizio della ripresa in un contropiede è il Sant’Ilario a segnare, facendo ritornare in mente l’andata quando le locresi si lasciarono sfuggire per 2 a 3 la vittoria. Ma la squadra amaranto col passare del tempo è diventata molto più matura, ed ha continuato il suo gioco trascinata sempre da una Immacolata Sabatino sfavillante che ha messo a segno le altre 3 reti, chiudendo con un poker personale per il 4 a 1 definitivo.
Se l’attacco porta il sigillo della Sabatino “senior”, e l’altra bomber Valentina De Leo si vede “strozzata” in gola la gioia del gol, da evidenziare anche la grande prova del reparto difensivo con la portieressa Carmen Carnì, e il muro della coppia “Scrivo – Taverniti”.
PS: Comunque sul nostro portale c’é la possibilità, si spera già da domani (ma si attendono info in merito ) di poter acquistare spazi a pagamento in vista delle elezioni regionali.
Qualora sareste interessati ad iniziative di tal genere, fatemi sapere che vi diamo ulteriori informazioni.
Questo post é stato letto 27890 volte!