Questo post é stato letto 41660 volte!
Una domenica particolare quella vissuta allo stadio comunale “Spinella” di Melito Porto Salvo.
Il derby tra Borgo Grecanico e Futsal Melito che ha aperto la stagione 2015/2016 di Seconda Categoria è terminato 2-1 per il Borgo.
Borgo Grecanico che parte subito forte, trovando nei primi minuti il gol del vantaggio con Giovanni Calabrò, ex di turno, che ha sfruttato un pallone vagante in area di rigore avversaria arrivato dopo un’azione creata da Nino Inga.
Lo stesso Inga dopo la mezz’ora scatta in profondità su un lungo lancio, controlla la sfera e con un bel destro in diagonale batte Cilione. 2-0 per il Borgo Grecanico.
Futsal Melito che cerca una reazione e l’occasione migliore arriva quando un ragazzo classe ’99, schierato per via delle tante assenze ma comunque non deludendo le aspettative, colpisce la traversa con un bel destro dal limite.
Nel secondo tempo il capitano Candito del Futsal Melito viene spostato nella sua posizione abituale, a centrocampo, e qui iniziano ad essere più pericolosi gli “ospiti”.
Su un calcio di punizione è proprio il capitano a riuscire a trovare il gol con un bell’inserimento.
Risultato sul 2 a 1 che non cambia nonostante i tentativi di Romeo e Zaccone, che è subentrato nel secondo tempo, ma il portiere del Borgo Grecanico ha saputo rispondere in più occasioni riuscendo a chiudere lo specchio.
Termina il primo impegno stagionale per le due rappresentative melitesi ma è quella del Borgo Grecanico ad uscirne contenta e con 3 punti.
Questo post é stato letto 41660 volte!