Aguzzoli: “domenica con Salerno serve il pienone”

Questo post é stato letto 19940 volte!

Thomas Aguzzoli, ospite all’interno del format “Momenti neroarancio”, in onda sulla Tv Ufficiale del Club, ha fatto il punto in vista della decisiva gara di domenica 21 aprile alle ore18 al PalaCalafiore contro la Power Basket Salerno.

Il momento della squadra

“Nelle ultime due partite, ha detto, siamo stati più bravi a gestire i finali di gara. Siamo migliorati dal punto di vista mentale ed abbiamo tanta voglia di vincere. Da inizio anno, ha ricordato, abbiamo fatto una grandissima cosa: una partita alla volta, sempre più in alto. Siamo una squadra giovane, molto istintiva e con poca esperienza, ma nelle ultime due partite siamo stati più bravi a gestire i finali di gara”.

Il nostro cammino

“Ho sempre creduto nel Playoff, ha sottolineato, non dobbiamo temere nessuno, possiamo battere chiunque e la vittoria con l’Orlandina ne è l’esempio. Nelle ultime due gare si è visto il cambio di passo. Siamo molto fiduciosi e vogliamo arrivare fino in fondo”.

La gara di Monopoli

“Con Monopoli ha continuato, abbiamo lavorato tanto sul come poter limitare Vanni La Quintana: pensiamo di esserci riusciti. È stata una vittoria importante anche dal punto di vista psicologico”.

La mia crescita

“Mi concentro tanto in difesa, ha evidenziato l’esterno della Myenergy, è il segreto della nostra ascesa. Le mie triple, sono state importanti.Tanta gente mi ferma, mi dice che verrà al palazzetto, altri, che vivono fuori mi scrivono che mi seguiranno tramite i nostri “live” su Facebook: è bellissimo e non è un “picco” solo di questa settimana”.

Riconferme

“La gente si è affezionata a noi e ne andiamo fieri. Sarebbe una bella cosa ritrovarci tutti qui anche l’anno prossimo”.

La sfida con Salerno

“Per noi, ha evidenziato Thomas, sarà la gara più importante della carriera, una gara difficilissima, che non possiamo sbagliare. Nonostante, quella che potrebbe essere un po‘ di giusta tensione, dobbiamo giocare come sappiamo fare e come il nostro Coach ci ha insegnato”.

Il messaggio

“Adesso, serve ancora più calore da parte della gente, per non sbagliare. Vi aspettiamo al “Palazzetto”, ha concluso Aguzzoli, perché ogni cittadino di Reggio Calabria, sarà utile alla causa”.

 

 

Questo post é stato letto 19940 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.