Questo post é stato letto 35380 volte!
Nei giorni scorsi la FIDAL Calabria (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ha accettato lo statuto dell’associazione e ha permesso l’affiliazione della Polis Multietnic.
Garantendo la continuità con le proprie finalità istituzionali, e cioè la promozione di attività sportive e culturali, mirate all’integrazione sociale e che intendono portare l’attenzione sul tema della coesistenza di più identità all’interno di un unico territorio, la Polis Multietnic si impegnerà nell’organizzazione e promozione di attività sportive e culturali.
La nuova sezione di Atletica all’interno dell’associazione si va ad aggiungere a quelle già presenti a Siderno, Locri, Sant’Ilario e Bianco, caratterizzando per la prima volta una realtà che tenta di richiamare l’intero territorio.
Con questo nuovo progetto la Polis Multietnic si pone come obiettivo, tramite la diffusione di attività podiste , di manifestazioni competitive e non competitive, quello di coinvolgere la Locride sul tema sport e integrazione sociale. Auspica la partecipazione da parte di tutti i cittadini della Locride, dai ragazzi agli adulti, da chi sta pensando di iniziare a correre allo sportivo che vuole partecipare alla sua prima gara podistica, al corridore che vuole diventare più veloce, agli atleti di primo livello che scopriranno le bellezze della locride e delle persone che ci vivono, attraverso la partecipazione a manifestazione sportive.
Questo post é stato letto 35380 volte!