Questo post é stato letto 28350 volte!
Dopo la nota crisi societaria avvenuta in seguito alle dimissioni del presidente dell’AC Locri 1909, Avv. Eugenio Minniti, con il salvataggio del titolo sportivo arrivato in extremis grazie all’intervento del Sindaco di Locri dott. Giovanni Calabrese che, in accordo con la Lega Calabra, rappresentata dal dott. Saverio Mirarchi, ha fatto richiesta di iscrizione della squadra amaranto ai campionati inferiori, ora inizia una nuova fase per la storica società calcistica locrese.
Infatti è stato nominato, con Delibera di Giunta n°42, un Commissario Straordinario, nella persona dell’Avv. Vincenzo Fiato, che avrà il compito di formare un nuovo assetto societario e traghettare la squadra verso una nuova dirigenza. A tal proposito, ci sarà il coinvolgimento di cittadini ed imprenditori volenterosi e seri, che vorranno impegnarsi per la causa, cercando di far ripartire la squadra di calcio cittadina.
Allo stesso tempo, l’Amministrazione Comunale, con in primis il Sindaco Giovanni Calabrese e la Delegata alle Politiche Giovanili e Sportive Domenica Bumbaca, in comune accordo con il neo commissario, hanno presentato alla Lega richiesta di partecipazione al campionato Juniores. Proprio perché l’intento dell’Amministrazione locrese è quello di ripartire dai giovani e con i giovani, il futuro del calcio locale nonché l’unico mezzo per il rilancio dello stesso, garantendo contemporaneamente svago e aggregazione sociale per i giovani stessi. Proprio per questo motivo si è svolto un incontro con tutte le scuole calcio cittadine, per delineare un nuovo progetto di lavoro e di sviluppo del settore giovanile della rinnovata squadra sportiva. La disponibilità a collaborare e a sviluppare un percorso comune è stata dimostrata da tutte le società coinvolte, in particolar modo dall’Audax Locri, rappresentata da Alessandro Schiavello, pronto a dare la propria esperienza e il proprio contributo per il rilancio dell’AC Locri 1909.
Ora si lavorerà per strutturare un nuovo organigramma societario, per creare e costruire una rosa di giocatori che sarà in grado di affrontare il campionato Juniores, sempre con lo spirito di appartenenza ad attaccamento a questa Città e ai colori sociali amaranto.
Questo post é stato letto 28350 volte!