Questo post é stato letto 17330 volte!
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 700 atleti e quaranta società sportive partecipanti, il progetto sportivo “EduPianaSport 2012” promosso dal Csi di Reggio Calabria riparte con tantissime novità. La vita legata allo sport è il fulcro centrale dell’attività dell’Ente di promozione, riconosciuto dalla Cei e dal Coni , che fa della legalità la propria missione.
Dopo l’appello di Don Ciotti, durante la visita della Nazionale di Calcio sul terreno confiscato alla Ndrangheta di Rizziconi, il Centro Sportivo Italiano ha deciso di fare la propria parte, coniugando la legalità e il rispetto della persona con l’attività sportiva e lo sport. Infatti, il Campionato polisportivo Oratorio Cup 2012, coinvolgerà anche la struttura di calcio a 5 sita in località Rizziconi.
Infatti, nei giorni scorsi, il Comitato Provinciale Csi, ha inoltrato richiesta ufficiale al Commissario Gallo, manifestando la propria disponibilità ad animare la struttura di calcio a 5, inserendola all’interno del progetto sportivo che prevede meeting polisportivi tra gli Oratori e le parrocchie della Diocesi di Oppido – Palmi.
La Convention “Uno Sport per la Vita e per la Legalità” si terrà Domenica 27 Novembre alle ore 18.00 presso l’ex salone Municipale di Taurianova. In quest’occasione il Comitato Csi illustrerà le attività sportive e formative che saranno promosse da Dicembre a Maggio 2012 sul territorio della Piana. Saranno inoltre premiate le parrocchie partecipanti all’edizione 2011 del campionato per ragazzi denominato Oratorio Cup.
Da sempre il CSI vive con coerenza la sua vocazione educativa. Da sempre non ci interessa polemizzare ma costruire e collaborare per risolvere i problemi. A tutto il mondo dello sport gridiamo: “abbiate coscienza di essere in difficoltà nel trasmettere i valori fondamentali dello sport e della vita nelle vostre società sportive e tra i vostri atleti. Noi, Centro Sportivo Italiano, ci siamo, siamo pronti a collaborare per aiutare le Istituzioni, la Chiesa e il mondo dell’associazionismo. Non bisogna fare l’errore di non cambiare nulla e andare avanti come prima. È un copione già visto troppe volte in questi anni nella nostra Calabria.
Durante la manifestazione di Taurianova, saranno presentate le squadre partecipanti al campionato nazionale open 15 del girone Taurianovese “Wolf Sporting” e le due squadre femminile Wolf Sporting (Taurianova) e Edil ferr Cittanova (Cittanova). Presenti per rappresentare le squadre del campionato maschile, formate da tante associazioni presenti sul territorio saranno: Marco Nania (Avis Taurianova), Francesco Scarcella (P.G. Frassati), Emanuela D’Eugenio (Parallelo 38) e Gaetano Gerace (Arci Cittanova). Entusiasta per la partecipazione è il sindaco di Taurianova Domenico Romeo da sempre attento al mondo giovanile e sportivo.
Questo post é stato letto 17330 volte!