Questo post é stato letto 31140 volte!
di Cristina Stelitano
Dal 20 di novembre i campi del CSI vedranno sfidarsi le atlete del Calcio a Cinque Femminile in un campionato che garantisce spettacolari competizioni. La prima giornata di campionato ha visto sfidarsi A.S. Galati Team vs Blu Reggio; la gara è finita con una pareggio di 2-2 (per il Galati segnano Genovesi e Capogreco).
Lo scorso anno, per la squadra del Presidente Carmela Vadalà, è stato una raccolta di trofei: <<Dirmi soddisfatta è riduttivo. I trionfi mi fanno pensare ad una squadra che ha voglia di fare e i risultati delle mie ragazze me lo dimostrano. In primis la squadra è stata promossa in Premier League, con 109 goals fatti e 9 subiti in Championship>>. Ironizza la Presidente: <<Finalmente dimostriamo ai maschietti, l’allenatore Moio, i dirigenti Lombardo e Battaglia e non solo, che noi donne, io come Presidente, le 13 atlete e la Proc. Spor. Avv. Annalisa Labate, siamo il “sesso forte e vincente”>>.
Il Galati Team nella stagione 2012-2013: 1° Championship CSI RC, 1° Coppa RC, 1° Coppa Calabria, 3° CSI Notte Rosa (1° nel girone).
“La” capitano della squadra Virginia Vadalà rivela: <<Il mio percorso in questa squadra è fatto di sacrifici, sfide e amicizie. Il sostegno come capitano, dalle mie compagne e da chi ci segue, mi sprona nel mio impegno. Ovviamente, i risultati ottenuti sono merito di un team forte e coeso. Durante il Gran Galà CSI ho ottenuto i riconoscimenti di Miglior Calciatrice e Capocannoniere della scorsa stagione che, insieme agli altri premi, Società, Prima in Championship e Miglior Allenatore, mi hanno reso fiera di appartenere al Galati Team. Quest’anno sono anche impegnata in un’altra sfida personale: giocare in FIGC, insime al FUTSAL Melito.>>
La nuova rosa del team: Virginia Vadalà(C), Alessia Martelli, Nina Genovesi, Mimma Morabito, Stella Calabrò, Marianna Martino, Angela DiGiorgio, Fiorella Mafrici, Rossella Cidoni, Giusi Capogreco, Nuccia Giordano e Valeria Ceravolo (P).
Prossimo appuntamento: 23 novembre, h. 18:00, Galati Team vs Gioiosa C5, Stadio Comunale “Pasquale Borrello” Brancaleone.
Questo post é stato letto 31140 volte!