Questo post é stato letto 31650 volte!
Per la 10^ giornata del campionato regionale di Serie C maschile, va in scena al Palloncino di Reggio Calabria il match tra i padroni di casa della Luck Volley e la Pallavolo Polistena.
La gara,tenutasi venerdì 16 dicembre, sancisce l’ennesima vittoria casalinga per 3-1 (25-16/23-25/25-19/25-22). I reggini , dunque, agguantano tre punti d’oro per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica, concludendo positivamente il bilancio di questa prima fase della stagione (7 vittorie, 2 sconfitte).
Il match contro il Polistena, formazione ostica e agguerrita, risulta tutt’altro che facile come da previsione: la Luck tiene botta ed esprime una buona trama di gioco, tuttavia nel secondo set cala la concentrazione che causa, gioco-forza, qualche errore di troppo nei momenti cruciali della frazione di gioco.
Neri si affida molto a Mercurio(19 pt.),inarrestabile anche con qualche sintomo febbrile, e Sterminio, come sempre in gran forma(17 pt.): se chiamati in causa, Remo e Branca ( rispettivamente 10 e 7 pt.) rispondono con prontezza, lavorando bene anche in fase di muro. Altalenante la prestazione di Ciccolo, ottima quella di un ritrovato Leandro Malara (11 pt.), sicuro e determinato nonostante la giovane età.
Dopo il successo di venerdì, adesso è tempo di recuperare le forze durante la pausa natalizia, che prevederà una serie di sedute di allenamento tra un cenone e l’altro.
Questo post é stato letto 31650 volte!