Questo post é stato letto 20260 volte!
L’A.S.D. Don Bosco Reggio Calabria, nasce ufficialmente nell’ aprile del 2010, cominciando le proprie attività dapprima come associazione parrocchiale di supporto al già esistente Oratorio Parrocchiale di San Giovanni Bosco a Sant’ Elia di Ravagnese, guidata dal parroco Don Marcello Salamon. In principio si espletano attività solo ludico-ricreative, utilizzando un’area ricevuta in prestito dalla curia arcivescovile, ubicata nella zona di Saracinello e destinata alla futura (e ci auguriamo imminente) realizzazione del nuovo oratorio all’ interno del Complesso Parrocchiale San Giovanni Bosco.
La prima grande manifestazione nel quale i dirigenti sportivi si cimentano è la prima edizione di Corsa Campestre 2011 che riscuote un grande successo e una risonanza a livello provinciale tanto da essere inserita, per la prima volta, nei calendari ufficiali delle attività annuali del Centro Sportivo Italiano reggino.
La Don Bosco ha sempre avuto una forte sinergia con il CSI al quale è affiliata e oltre a partecipare alle attività e agli eventi organizzati da quest’ultimo in particolar modo dall’ aprile del 2011 quando l’associazione, da parrocchiale, diventa una A.S.D. regolarmente registrata e la presidenza passa all’ attuale Antonio Morabito.
Tra le varie attività a cui ha preso parte la società anche il coordinamento, insieme ad altre associazioni, di un grande progetto del CSI: il “Jimkana Tour”.
Prossimo evento il calendario, per il 20 luglio, anche la 1^ edizione dello “Street Running” che si svolgerà, ad Arangea, con la collaborazione della omonima Polisportiva. E non mancheranno delle “sorprese”.
Questo post é stato letto 20260 volte!