Questo post é stato letto 19380 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo la sconfitta di Reggio Modena qualcuno pensava che la debacle subita avesse lasciato delle scorie soprattutto psicologiche nei ragazzi del Presidente Violi. Bene, sbagliavano in molti, perché i ragazzi si sono ripresi alla grande, non si sono fatti condizionare ed hanno risposto al meglio, sul campo, come una squadra vera, unita e compatta, aiutandosi a vicenda e non perdendo mai la bussola. Le insidie di questo match erano tantissime, affrontare una squadra con zero punti rischiando di sottovalutarla, il contraccolpo fisico e psicologico della sconfitta di Reggio, insomma non era una vittoria scontata.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa del padre di Nino Stelitano, giocatore della A.S.D. CALCIO A 5 BOVA MARINA, durante il quale squadra e tifosi si sono stretti in raccoglimento attorno al proprio giocatore, a cui porgiamo le più sentite condoglianze. Si comincia con Faenza al posto dello squalificato Scordo in difesa e con Avenoso fra i pali al posto di Genova, a cui il mister concede un meritato turno di riposo.
La partita è equilibrata fino al punteggio di 4 pari, poi il DILUVIO!!!!!! Segnano praticamente tutti, Faenza che si inserisce, Marino Giovanni sembra un’ala di altri tempi, Cuppari con una tripletta demolisce gli avversari, Marino Carmelo tirato a lucido, Demetrio “Prince” Cartisano stantuffa la fascia destra, il solito Zirilli quantità e qualità, insomma una valanga di gol. I ragazzi rispondono così, sul campo a chi li credeva spompati e sfiduciati; dagli spalti gremiti si intravedevano in loro gli “occhi della tigre”, e così e stato, niente li avrebbe potuti fermare. Da segnalare l’esordio di Scordo Angelo, prezioso in copertura e la gestione perfetta del Mister delle risorse a disposizione.
La partita si conclude col punteggio di 11 a 7 per i padroni di casa, la squadra ospite si dimostra solida ma non abbastanza da reggere contro la furia cieca dei nostri ragazzi, vogliosi di scrollarsi di dosso ruggine e polemiche scaturite dopo una sconfitta.
Provando a fare un primo bilancio: Cinque partite, quattro vittorie ed una sconfitta. Se la perfezione non esiste, credo proprio che, prima della fine del campionato, qualcuno potrebbe inventarla……!!!!!!!!!!
Questo post é stato letto 19380 volte!