Questo post é stato letto 19700 volte!
Ci sono partite che non vedi l’ora di giocare, ci sono partite in cui scendere in campo è un motivo d’orgoglio, ci sono partite che per giocarle daresti tutto te stesso! Eccoci arrivati alla vigilia del derby calabrese tra Pro Reggina 97 e Sporting Locri, una sfida elettrizzante che metterà di fronte le campionesse d’Italia di mister Tramontana da un lato e le matricole di mister Armeni dall’altro.
Tante le ex di questo incontro, tutte in casa Locri, tra cui spiccano Francesca Gatto e Zaira Arena entrambe presenti a Statte nel momento in cui capitan Siclari alzava al cielo la coppa più ambita da ogni compagine che militi nel campionato di serie A femminile.
Non c’è tempo però per l’amarcord, domenica sul rettangolo di gioco si lotterà solo per quei tre punti che appaiono fondamentali sia per le reggine, che resterebbero nel quartetto di testa, sia per le locresi che si schioderebbero dallo 0 in classifica. Tra le fila della Pro Reggina rientra una vecchia conoscenza, Sabrina Cannizzaro, che molto bene aveva fatto nella sua precedente esperienza in riva allo stretto:”Sono contenta di tornare a far parte di un gruppo splendido come quello amaranto dove ritrovo quasi tutte le compagne che avevo lasciato.
Non vedo l’ora di tornare in campo e dare tutto per questa gloriosa maglia”. Mister Tramontana deve fare i conti con alcuni acciacchi che hanno colpito le sue atlete in settimana, non si tratterebbe di nulla di grave infatti il coach reggino quasi sicuramente avrà tutti gli effettivi a sua disposizione, compresa Trovato Mazza pronta a dare il suo contributo in questa gara dal sapore speciale.
Pronta alla sfida è anche Roberta Napoli, vera e propria sorpresa di questo inizio di campionato. La laterale amaranto non finisce mai di stupire ed è finora l’unica giocatrice della squadra ad essersi iscritta nel tabellino dei marcatori in tutte le partite finora disputate, segnando 5 reti tutte di ottima fattura:”Sono strafelice di aver aiutato con i miei gol la squadra a fare più punti possibile in questo inizio di torneo ma ancora non mi basta, voglio vincere anche la prossima partita che, essendo un derby, ha anche un valore speciale.
Non mi aspettavo di iniziare così bene la stagione ma, visto che l’appetito vien mangiando, spero di non fermarmi sul più bello cercando di togliermi altre soddisfazioni che portino beneficio sia a me sia, principalmente, alla squadra”.
Questo post é stato letto 19700 volte!