Questo post é stato letto 22730 volte!
Nei Palazzetti dello Sport di Cinquefrondi e Polistena la società cinquefrondese ospiterà Martina Franca e Lagonegro.
Organizzato dalla ASD Pallavolo Cinquefrondi si svolgerà per tutta la giornata di sabato 12 ottobre il “Primo Torneo delle Regioni” di Pallavolo. La manifestazione vedrà incontrarsi nei due rettangoli di Cinquefrondi e Polsitena la squadra locale (serie B2 girone H), quella pugliese del Martina Franca Taranto (B1 girone C) e quella lucana di Rinascita Volley 78 Lagonegro Potenza (serie B2 girone G).
Altissimo il livello tecnico del Torneo. Cinquefrondi con un roster di tutto livello non nasconde le proprie ambizioni di salto di categoria, Martina Franca con la sua giovane formazione potrebbe risultare la piacevole sorpresa nella sua categoria, mentre Lagonegro, gemella di Cinquefrondi nell’altro girone meridionale di B2 punta palesemente alla B1.
Il programma del triangolare prevede un incontro mattutino con inizio alle ore10:00 tra Pallavolo Cinquefrondi e Pallavolo Martina Franca. Dopo la pausa pranzo la carovana del volley si sposterà a Polistena dove al Palazzetto di via dello Sport si disputerà con inizio alle ore 15:30 l’incontro tra Martina Franca e Rinascita Volley 78 Lagonegro. Per la partita conclusiva rientro al Palapalmara di Cinquefrondi per assistere all’incontro tra Pallavolo Cinquefrondi ed i lucani di Lagonegro previsto per le ore 19:00. Al termine la cerimonia di premiazione.
Agli incontri saranno presenti delegazioni di alunni e studenti provenienti da tutte le scuole del comprensorio. La sinergia con gli istituti scolastici e con i loro Dirigenti viene considerata di cruciale importanza da parte della società cinquefrondese che vede nella pratica sportiva un modo per allontanare i giovani dal rischio di devianze accogliendoli in ambienti in cui crescere sani nel corpo e nella mente sviluppando il senso di squadra, di comunità, di solidarietà reciproca.
Pallavolo Cinquefrondi allarga i confini del grande Volley portandolo nella vicina Polistena. Una positiva apertura al territorio per la crescita della disciplina e dello sport in generale in sinergia con le realtà limitrofe. La dirigenza sta lavorando sin d’ora per far diventare il “Torneo delle Regioni” un appuntamento fisso annuale del precampionato.
Questo post é stato letto 22730 volte!