A.C.D. Condofuri in corsa per la promozione

calcio

Questo post é stato letto 23010 volte!

calcio
calcio

di Domenica Iofrida

Grandiosa performance della squadra A.C.D. Condofuri nella partita disputata contro il Motta S. Giovanni presso il Campo comunale di Condofuri.

Mister Brancati punta alla vittoria e non sbaglia! I tre punti ottenuti dai ragazzi permettono di risalire nella classifica, trovandosi ora in terza posizione, a soli sei punti dalla capolista.

Grande sorpresa per i tifosi del Condofuri: all’ inizio del campionato corrente, nessuno, giocatori inclusi, credeva che la suddetta squadra potesse ottenere tali risultati.

Lo scontro del 17.02.2013 non era tra i più facili: il Motta S. Giovanni, secondo in classifica fino a tale giorno, nel match di andata aveva vinto con un punteggio finale di 1-0. Ma i giocatori dell’ A.C.D. Condofuri non demordono e non si scoraggiano. Continuano a credere nelle loro capacità e nelle loro possibilità di gioco, caratteristiche queste nettamente dimostrate ed evidenziate durante il corso della partita.

Nonostante sulla carta il Motta S. Giovanni sembrasse più forte, il risultato finale di 5-1 per il Condofuri ha dimostrato il contrario. Con grande entusiasmo per i tifosi, cinque sono state, quindi, le reti messe a segno dalla squadra di Mister Brancati (1 goal Modaffari A., 2 Favasuli R., 1 Modaffari L., 1 Nucera F.).

Il Motta S. Giovanni si dimostra, durante il match, solo la sparring partner e viene travolto e superato in classifica dall’ A.C.D. Condofuri.

Il primo tempo, sicuramente più equilibrato rispetto al secondo, termina con il 2-1 per il Condofuri. Nonostante la pioggia, per tutti i rimanenti 45’, si gioca in una sola metà campo: è il Condofuri a dirigere il gioco, a dettare i tempi, ad attaccare continuamente. Per il Motta S. Giovanni non c’è storia.

Ottima la prestazione di tutti i ragazzi, che mostrano possedere grinta, determinazione, carica, forza di volontà e, in primis, voglia di vincere. Gli attaccanti (Mafrici C. e Favasuli R., sostituiti nel secondo tempo rispettivamente con Altomonte G. e Nicolò A.) sono scatenati e cercano di sfruttare al meglio ogni occasione che gli si presenta. I centrocampisti (da sinistra verso destra: Modaffari L., Paviglianiti S., Modaffari A., Nucera F.) non sono da meno: corrono per tutto il campo senza mai fermarsi e tre di questi, tranne il Paviglianiti, sono artefici di tre dei cinque goal subiti dalla squadra avversaria. Eccellente la loro resa, soprattutto del Paviglianiti, giocatore fondamentale in quasi tutte le partite disputate dall’ A.C.D. Condofuri, dal quale la maggior parte delle volte parte l’azione goal. La difesa (con giocatori da sinistra verso destra: Nucera A., Larnè L., il capitano Mafrici B., Zoccali F.) non si lascia sorprendere ed oltrepassare dagli avversari, tranne che nel momento in cui gli stessi siglano l’unico goal della gara. I portieri (Minniti C., sostituito negli ultimi minuti con Santarnecchi U.) non devono far molto: sono poche e quasi assenti le circostanze nelle quali il Motta S. Giovanni riesce ad arrivare nell’area della squadra vincente.

In casa, l’ A.C.D. Condofuri, come accade nella maggioranza dei casi, regna sovrana.

Dopo questa splendida e soddisfacente vittoria, non essendo calcisticamente inferiore rispetto alle altre squadre del girone, come dimostrano i risultati finora conseguiti, i tifosi si augurano che la squadra rimanga in corsa, in questo modo eccellente, per la promozione in Prima Categoria.

Questo post é stato letto 23010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *