60° Giro Provincia di Reggio nMemorial Fausto Coppi

Questo post é stato letto 25900 volte!

Inserire Fausto Coppi all’interno della denominazione della propria gara, in occasione del 50° anniversario della scomparsa del Grande Airone, rappresenta un fantastico motivo di orgoglio di cui da oggi gli organizzatori del 60° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria a tappe, in calendario dal 30 gennaio al 2 febbraio, possono andare decisamente fieri a livello internazionale.“Ci ha colpito la disponibilità dei figli di Coppi, Marina e Faustino, subito entusiasti del nostro desiderio di celebrare degnamente con questa iniziativa sul filo della memoria il Campionissimo di Castellania vincitore sulle strade calabresi nel 1950 – ha spiegato il presidente dello Sporting Club 1917 Antonello Careri -. Il nostro impegno è sempre più forte per proporre tra due settimane, e in futuro, una grande competizione che ora si chiama ufficialmente Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi!”.

In attesa di conoscere nella cerimonia di presentazione di martedì 26 gennaio, h 10,30, presso la sede della Provincia di Reggio Calabria, a cui prenderà parte il presidente di Federciclismo Renato Di Rocco, il tracciato e i corridori pronti a darsi battaglia nel primo appuntamento della stagione italiana 2010, il cast dei team al via si annuncia di tutto rispetto.

Alla corazzata milanese Liquigas-Doimo, del circuito ProTour, si sono affiancate le formazioni a gestione italiana di rango Professional Acqua&Sapone-Mokambo, Isd-Neri, Colnago-Csf Inox, Ceramica Flaminia, Androni Giocattoli-Diquigiovanni, Carmiooro-Ngc, De Rosa-Stac Plastic e l’austriaca Voralberg-Corratec.
La starting list delle 16 squadre prosegue con valide rappresentanti della categoria Continental come Amore & Vita-Conad, Miche, CdC-Cavaliere, la slovena Loborica, Nippo, Meridiana-Kamen e gli sloveni della Obrazi-Velo Revi.

Il dettaglio delle sedi di tappa, è il seguente:
sabato 30 gennaio: Palmi-Cosenza
domenica 31 gennaio: Cosenza-Crotone

lunedì 1 febbraio: Crotone-Catanzaro
martedì 2 febbraio: Soverato-Reggio Calabria.

Per il gran finale a Reggio gli organizzatori hanno infine apportato una variazione preferendo, per il sicuro forte afflusso di pubblico, il centralissimo corso Garibaldi (Piazza Italia) al lungomare Falcomatà.

Fabio Provera

Questo post é stato letto 25900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *