1° torneo under 17 Csi Reggio Calabria, vittoria dell’Edilferr Cittanova

tutte per premiazioni

Questo post é stato letto 36320 volte!

tutte per premiazioni
tutte per premiazioni

Un evento sportivo tutto femminile quello svoltosi  domenica pomeriggio 22 maggio al Palazzetto dello Sport. A fare gli onori di casa per il primo triangolare under 17, la società Sporting Locri che, con la collaborazione del comitato CSI di Reggio Calabria, ha ospitato l’Edilferr Cittanova e la Condofurese.

Il  cospicuo pubblico e i molti appassionati di futsal femminile hanno visto la vittoria sportiva della squadra dell’Edilferr Cittanova davanti al sorprendente Sporting Locri, e al terzo posto la goliardica squadra di Condofuri.

Nella prima gara hanno primeggiato le amaranto locresi che si sono imposte per 3-1 sulla Condofurese,. Era la prima vera partita per tutte le ragazze under 17 dello Sporting Locri e tra un magone allo stomaco e un pò di palpitazione iniziale pian piano hanno tirato fuori gli artigli e conquistato una prima vittoria che ha mandato in visibilio il pubblico e le ragazze stesse.

La seconda gara ha visto di fronte la Condofurese giocare contro la squadra di Cittanova. Le baby guidate da Sorrenti hanno dimostrato un altro passo di gara e in breve tempo sono riuscite a chiudere la partita con 4 gol,  se pur con un brivido nel finale dove la voglia e la grinta della Condofurese hanno permesso la realizzazione di due reti, per il risultato finale di 4 a 2 per Cittanova.

Nella finalissima, ovvero tra Sporting Locri ed Edilferr Cittanova, lo spettacolo  non è mancato, il Locri è partito bene, ma è stato il palo a fermare le velleità, e su un capovolgimento di fronte la numero 11 del Cittanova dopo un’azione personale portava in vantaggio le ragazze in maglia viola. La maggiore esperienza e differenza atletica hanno preso il sopravvento e il Cittanova si portava sul 3-0, ma con caparbietà il Locri continuava a farsi sotto e siglava la rete della bandiera dando qualche speranza; ma a chiudere l’incontro ci ha pensato la bomber del Cittanova ponendo il risultato sul 4-1.

È stata una grande festa per tutte le società partecipanti ed i tanti commenti di soddisfazione del pubblico nel notare così tanta energia ed entusiasmo, hanno dimostrato il clima di aggregazione e sportività. Ogni società ha saputo trasmettere qualcosa all’altra: la Condofurese tanta passione e voglia di imparare, il Cittanova piccola ma già solida realtà della Piana e lo Sporting Locri faro per molte società.

Per tutte le altre info: www.sportinglocri.it e Facbook: Sportinglocri.

Questo post é stato letto 36320 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *