Questo post é stato letto 6920 volte!
L’Università della Calabria (Unical) ha ottenuto l’accreditamento per il nuovo corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione internazionale. Questo percorso formativo all’avanguardia è stato approvato dopo il parere positivo dell’Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione del Sistema universitario e della ricerca).
Il nuovo corso è stato creato per formare professionisti con competenze avanzate nella traduzione settoriale e nella comunicazione interlinguistica e interculturale, rispondendo alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più globalizzato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 settembre 2024, e possono partecipare al concorso di ammissione anche gli studenti che otterranno il titolo di accesso entro l’anno accademico 2023/2024.
La coordinatrice del corso, Jean Marguerite Jimenez, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il territorio, che offre agli studenti l’opportunità di perfezionare la loro formazione linguistico-culturale in un contesto multidisciplinare e internazionale, rendendoli più competitivi a livello globale.
Questo post é stato letto 6920 volte!