Questo post é stato letto 47790 volte!
E‘ indetta una conferenza stampa di presentazione della Campagna di Raccolta fondi del Centro Monoriti a favore dei bambini del Reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti.
L’incontro con gli organi di stampa si terrà lunedì 13 dicembre, a partire dalle ore 12:00, presso il Dipartimento SSGES, via Tommaso Campanella (Reggio Calabria).
Interverranno:
– Prof. Pasquale Catanoso, Direttore del Dipartimento SSGES – Università “Mediterranea” di Reggio Calabria;
– Dott. ssa Rosalba Di Filippo Scali, Presidente A.I.L., Sez. “Alberto Neri”,
Reggio Calabria;
– Ing. Agostino Loiacono, Consigliere del Coordinamento Regionale dell’Ugl;
– Dott. ssa Caterina Muscatello, Presidente ADSPEM, sezione di Reggio Calabria;
– Dott. Bruno Martino, Ematologo – Azienda”Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria;
– Dott. Angelo Viglianisi Ferraro, Direttore del Centro Monoriti;
– I rapprensentanti delle associazioni studentesche e giovanili interessate a collaborare alla raccolta fondi.
La conferenza permetterà, in particolare, di illustrare i dettagli della XII cena di beneficenza del 2010 (http://www.facebook.com/event.php?eid=182566711757980&num_event_invites=0), prevista per venerdì 17 dicembre presso la pizzeria “La Madonnina” di Gallico.
Ancòra una volta, grazie alla generosità dei ristoratori, ci sarà la possibilità di avere una pizza a scelta + patatine e noisotte + una bibita a scelta + karaok…e, a 15 euro a partecipante…
Ben 8 euro a persona andranno in beneficenza. A goderne saranno i (tanti purtroppo) bambini del reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.
Regaleremo infatti dei giocattoli da mettere sotto l’albero di Natale allestito nella ludoteca dell’ospedale. Le responsabili dell’A.I.L., che si occuperanno della distribuzione dei regali tra i bambini, verranno ad illustrare come sono stati utilizzati i fondi raccolti lo scorso anno (circa 2.000 euro) e a descrivere come sarà impiegata la somma che consegneremo loro il 17 dicembre p.v.
Ringraziandovi sin da ora per l’aiuto che vorrete darci nella realizzazione di questa nuova, e importante, iniziativa, vi invito a visitare il sito http://www.ailreggiocalabria.it/ludoteca.php.
Non mancate.
E invitate tutti i vostri amici a partecipare.
Se siete impossibilitati, per varie ragioni, a partecipare alla cena, potrete comunque contribuire al progetto del Monoriti, con un’offerta libera da destinare direttamente all’A.I.L. – sezione di Reggio Calabria:
Iban: IT32U010 1016 3061 0000 0005 474
Causale: Progetto del Centro Monoriti pro Ludoteca – Ematologia.
Nessuno di noi può sottrarsi all’obbligo morale di regalare un sorriso a chi è ingiustamente condannato a vivere il Natale nella sofferenza.
Grazie.
Questo post é stato letto 47790 volte!