Se tuo marito sapesse, di Stefano Priolo. Cantanti calabresi

Stefano Priolo

Questo post é stato letto 14090 volte!

STEFANO PRIOLO è un cantautore italiano appartenente al panorama NeoMelodico Napoletano.

Originario della Provincia di Reggio Calabria , classe 1987. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per le note partenopee. Nel 2005,prende confidenza con carta penna e pianoforte , scrivendo e componendo i suoi primi inediti. Nel 2011 decide di pubblicare il suo primo album: “infatuazioni”, con 11 brani scritti e composti da lui. Nel 2012 esce sui maggiori portali di vendita digitale su etichetta “Elca Sound” un “LIMITED EDITION” di “INFATUAZIONI”.

Nel 2013 il suo secondo Album: “passione infinita”, con altri brani inediti. Nel 2014 decide di viaggiare alla volta di Napoli, dove conosce le grandi produzioni del settore, così produce 3 singoli scritti e composti insieme al produttore Sergio Viola con la direzione artistica di Dino Vitola, I singoli: Pe F’ammore, Bene Arrubbato , Quando nun me crire. Nel 2016 il terzo lavoro discografico: “Per la mia strada” con 8 nuovi brani inediti Nel 2017 scrive e compone un duetto con Alessandro Fiorello con un video ufficiale su youtube del quale lui stesso è il regista.

Nel 2019 la grande esplosione: esce il singolo in coppia con TERESA MERANTE, cantante di musica popolare calabrese dal titolo “Ti vogghiu beni”che in poco piu’ di 3 mesi raggiunge oltre 1.600.000 views su youtube e migliaia di ascolti e download sui portali, tanto da essere premiati nella finale del “Premio Mia Martini Etnosong” come rivelazione 2019 piattaforme social.

Questo post é stato letto 14090 volte!

Author: Redazione_Cultura