Grande successo per la prima nazionale di “SCIUMICAMI”

Questo post é stato letto 7660 volte!

Tutti in piedi ad applaudire travolti da un forte entusiasmo: così il pubblico del CineVittoria di Locri, in una sala gremita in ogni ordine di posto, ha decretato il successo della prima del nuovo cortometraggio “Sciumicami”, scritto e diretto da Emanuela Licciardelli. È quanto si legge nella nota dell’ufficio stampa del Comune di Benestare. Il progetto, ha coinvolto realtà del territorio e istituzioni locali.

Promosso dalla Pro Loco Ardore con il supporto del Comune di Ardore, del Comune di Benestare, della Pro Loco Benestare e con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il cortometraggio è stato realizzato grazie al lavoro congiunto di una squadra tutta calabrese composta da Manuel Staltari alla direzione della fotografia, Antonio Armeni alla scenografia e al supporto alla regia, Bruno Callipari come fonico, sound designer e responsabile della comunicazione. Ad accompagnare la narrazione, il contributo musicale di Paolo Sofia e del gruppo QuartaAumentata.

Ambientato tra Benestare e Ardore, racconta un rituale popolare: il rito per scacciare il malocchio. Una pratica che conserva elementi simbolici e narrativi legati al mondo femminile, alla trasmissione orale, al rapporto tra sacro e quotidiano.

I presenti hanno manifestato il loro gradimento per tutta la durata delle scene, nelle quali i momenti comici si sono intrecciati in un perfetto connubio emotivo ai momenti più riflessivi.

Ancora tante congratulazioni, conclude la nota a firma per l’Amministrazione Comunale del Sindaco Avv. Domenico Mantegna, alla regista, a tutto il cast e a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo!!!

Questo post é stato letto 7660 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.