
Questo post é stato letto 7660 volte!
Tutti in piedi ad applaudire travolti da un forte entusiasmo: così il pubblico del CineVittoria di Locri, in una sala gremita in ogni ordine di posto, ha decretato il successo della prima del nuovo cortometraggio “Sciumicami”, scritto e diretto da Emanuela Licciardelli. È quanto si legge nella nota dell’ufficio stampa del Comune di Benestare. Il progetto, ha coinvolto realtà del territorio e istituzioni locali.
Promosso dalla Pro Loco Ardore con il supporto del Comune di Ardore, del Comune di Benestare, della Pro Loco Benestare e con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il cortometraggio è stato realizzato grazie al lavoro congiunto di una squadra tutta calabrese composta da Manuel Staltari alla direzione della fotografia, Antonio Armeni alla scenografia e al supporto alla regia, Bruno Callipari come fonico, sound designer e responsabile della comunicazione. Ad accompagnare la narrazione, il contributo musicale di Paolo Sofia e del gruppo QuartaAumentata.
Ambientato tra Benestare e Ardore, racconta un rituale popolare: il rito per scacciare il malocchio. Una pratica che conserva elementi simbolici e narrativi legati al mondo femminile, alla trasmissione orale, al rapporto tra sacro e quotidiano.
I presenti hanno manifestato il loro gradimento per tutta la durata delle scene, nelle quali i momenti comici si sono intrecciati in un perfetto connubio emotivo ai momenti più riflessivi.
Ancora tante congratulazioni, conclude la nota a firma per l’Amministrazione Comunale del Sindaco Avv. Domenico Mantegna, alla regista, a tutto il cast e a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo!!!
Questo post é stato letto 7660 volte!