Questo post é stato letto 19050 volte!
Rosanna Vetturini è nata a Wipperfuerth, in Germania, ma dà appassionatamente corso alla sua vita a Cutro, dove inizia la sua meravigliosa creatività.
A Cutro ha sede il suo atelier store “Arte Mia”, dove l’artista espone le sue creazioni. Le sue opere hanno spesso varcato i confini della Calabria, per essere esposte anche all’estero presso Ambasciate italiane. Lei ama pure scrivere poesie e cimentarsi in esibizioni teatrali; Rosanna è insomma la crema delle eccellenze dell’arte eclettica.
Come ormai tutti sanno dalle opere di Rosanna traspare l’amore per l’arte votata alla sacralità della chiesa e che si identifica attraverso gli eventi che hanno gettato in terra le basi della religiosità. E’ un po’ la sua testimonianza storica di natura divina. E’ concentrando la sua bravura in tale principio, in un contesto, a sua volta, che si caratterizza nei colori e nelle sue straordinarie pennellate che Rosanna assume le vesti di un messaggero solenne, offrendoci su tela una realtà che mai avremmo creduto di poter saggiare a occhio nudo. Lei è insomma un autentico fenomeno in materia di arte, come fenomenale è magico è l’effetto che deborda dalle sue creazioni.
A dirlo sono le sue opere. Opere come ad esempio il Ss.mo Crocifisso, oggetto di culto di una festa che viene celebrata a Cutro sin dagli arbori del 19° secolo; lavoro questo che è stato esposto alla biennale d’arte sacra di Lisbona, dove rimarrà fino a ottobre.
Un altro prezioso dipinto è il ritratto di san Francesco di Paola che Rosanna ha donato al Museo del Cedro di santa Maria del Cedro in occasione dell’inaugurazione della mostra e presentazione del volume “Protagonisti del Tempo d’Arte” secondo volume, a cura di Angiolina Marchese, Presidente dell’associazione Art global, e che ha visto la partecipazione del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi.
Rosanna Vetturini è quindi un’artista che ha saputo imporsi all’arte con una serie di creazioni una più sorprendente dell’altra, e ha ricevuto non pochi riconoscimenti, soprattutto nell’ambito delle attività dell’associazione Art Global. E’ stata insignita del titolo di “Ambasciatrice dell’Arte”; ed è stata dichiarata una tra le “Eccellenze della Calabria.”
Questo post é stato letto 19050 volte!