Bruno Panuzzo con Freda Kelly dei Beatles

Questo post é stato letto 5490 volte!

BRUNO PANUZZO SI ESIBISCE PER FREDA KELLY: LA SEGRETARIA DEI BEATLES!
Bruno Panuzzo ce l’ha fatta! L’ artista locrideo si esibisce per Freda Kelly, la storica segretaria dei Beatles, giunta a Roma proprio da Liverpool per un evento di grande spessore. L’ evento è stato ottimamente organizzato dall’Official Beatles Fan Club Pepperland, presieduto da Luigi Luppola, dall’eclettico Maurizio Guccini per il Comune di Fonte Nuova (ove la manifestazione ha avuto luogo – presso la suggestiva struttura della Biblioteca comunale).

Determinante per la riuscita della manifestazione il prezioso aiuto organizzativo conferito da Marco Crescenzi, Maria Luisa Madera e Martin Walton. Panuzzo si è esibito subito dopo un artista di grande rilievo: il maestro Giampaolo Ascolese. Quest’ultimo è uno strumentista di grande caratura (indimenticabile, tra le altre, la sua performance al Festival di Sanremo sulle note del brano “Colpevole” del compianto Nicola Arigliano).

Il musicista romano ha quindi presentato una serie di brani dei Beatles: rivisitati, con gusto e competenza, in chiave jazz e swing. Energica e suggestiva si è rivelata la performance di Panuzzo che, oltre a far commuovere Freda Kelly tramite una suggestiva esecuzione del celeberrimo brano Yesterday, ha coinvolto il pubblico presente attraverso alcuni dei brani più iconici dei Fab Four: Twist and Shout, I Feel Fine, Nowhere Man, Get Back per terminare, poi, con una delicatissima esecuzione del brano Let It be. Panuzzo dona a Frida Kelly una singolare targa di ringraziamento. La segretaria dei Beatles ringrazia l’artista locrideo complimentandosi per la pregevole esecuzione dei brani realizzati dal Quartetto. L’ evento entra quindi nel vivo con l’intervista a Freda Kelly, a cura di Luigi Luppola e di Maria Luisa Madera. La Kelly ha risposto, con grande sensibilità, alle ben congeniate domande attraverso il supporto di una qualificata interprete. La manifestazione, condotta dal dinamico Maurizio Guccini, si è conclusa con l’intervento delle autorità (visibilmente entusiaste per il positivo esito dell’evento). Freda Kelly si è dimostrata una persona sensibile e pregevole. Il perfetto prototipo della “donna inglese elegante”.

Freda, dotata di una gentilezza disarmante, ha conferito sorrisi ed attenzione a tutto il folto pubblico (i fan hanno avuto, altresì, la preziosa possibilità d’incontrarla, a fine evento). I presenti hanno scambiato, altresì, qualche parola con Freda, ottenere una foto congiunta con quest’ultima o un suo autografo (viste le diverse pubblicazioni legate ai Beatles presenti). Un evento dal valore storico e dall’ indubbia caratura culturale. Grande merito a Luigi Luppola per aver costruito, congiuntamente a tutti gli organizzatori, una manifestazione concreta e ben strutturata sotto ogni dettaglio. Una manifestazione, quindi, che ha visto trionfare oltre alla buona musica, il valore di una grande donna. Freda Kelly, tramite una straordinaria forza di volontà, ha accompagnato verso il successo globale la band più iconica di tutti i tempi: i Beatles.

L’ evento ha visto l’allestimento di una imponente mostra (ovviamente legata alla band di Liverpool) comprensiva di pubblicazioni discografiche ed editoriali (unitamente a vari cimeli di grande valore storico e collezionistico). La mostra, allestita sempre a cura dell’Official Beatles Fan Club Pepperland, è collocata nei locali della Biblioteca comunale di Fonte Nuova. La stessa, che è stata strutturata già prima dell’evento, continuerà ad essere presente in loco ancora per qualche giorno.

Questo post é stato letto 5490 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J