Pitta china

Questo post é stato letto 158370 volte!

pitta_china

Dividete l’acqua in due recipienti dove scioglierete in uno il sale e nell’altro il lievito. Versate la soluzione salina in un contenitore di farina e nell’altro contenitore la soluzione di lieviti. Mescolate separatamente fino a quando non sono diventati due composti densi. Unite i due impasti e terminate solo quando la pasta risulterà essere liscia.
A questo punto si può procedere al taglio della pasta per formare dei panetti della grammatura voluta secondo lo spessore della pizza.
Per la “pitta china” stendete un “panetto”, farcitela con pomodoro (pelati frullati con sale, olive, olio di oliva, origano, nduja, tonno, prosciutto cotto, provola o mozzarella) e chiudetela con un altro panetto.

Ingredienti
500 ml di acqua circa
1 kg di farina
20 g di lievito fresco (7 di quello secco)
25 g di sale marino
Per la farcitura:
pelati
olio
Naturalmente le quantità possono essere aumentate o diminuite secondo la necessità, come pure il lievito va diminuito se la temperatura ambiente risulta superiore ai 23-25 gradi (es. in estate).


Questo post é stato letto 158370 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *