Ananas Caramellato

ananas-caramellato

Questo post é stato letto 70180 volte!

ananas-caramellato
ananas-caramellato

Privare l’ananas del ciuffo verde e della base. Sbucciarlo, tagliando con un coltello affilato la scorza, dall’alto verso il basso. Eliminare la parte centrale. Tagliarlo in 8 fette. Lavare e asciugare l’arancia. Tagliarla a metà, spremere il succo con uno spremiagrumi e filtrarlo. Privare la scorza della parte bianca e ridurla a listarelle sottili.

Versare lo zucchero in una padella antiaderente con 20ml di acqua fresca e fare sciogliere 3 minuti a fiamma bassa mescolando con un cucchiaio di legno. Aumentare la fiamma e farlo imbiondire 3 minuti. Appena lo zucchero inizia a imbiondire, allontanare la padella dal fuoco, aggiungere il succo d’arancia e mescolare bene con un cucchiaio di legno.

Quindi riavvicinare al fuoco. Immergere nel caramello le fette di ananas e farle insaporire da entrambi i lati. Quindi, distribuirle in piattini individuali, formare delle palline di gelato al limone e sistemarle sulle fette di ananas.

Ingredienti per 4 persone
1 ananas, 1 arancia, 20 gr di zucchero, 300gr di gelato al limone, 1 bicchierino di liquore all’arancia.

Questo post é stato letto 70180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *