Questo post é stato letto 27370 volte!
Il IX memorial “Franco Lucchesi” è stato, anche quest’anno,ricco di sorprese ed emozioni. Sono già sei anni che la Calabria vi partecipa, ma ogni volta è come sefosse la prima.
Questa “nuova avventura” è iniziata, qualche mese fa, con lacooptazione del nuovo mister, Salvatore D’Augello, e con la ricerca di giovaniceliaci disposti a parteciparvi.
Ciò che ha caratterizzato la squadra calabrese è stata la voglia di partecipare al campionato superando qualsiasi pregiudizio per ilcambio del mister perchè l’unico luogo comune era AIC e la partecipazione alcampionato nazionale della Calabria.
I ragazzi hanno tenuto, creduto e fortemente volutopartecipare ad un evento al quale nessuno, “vecchio” o “nuovo”, avrebbe intesomancare.
E’ il loro appuntamento annuale!
La trasferta ci è costata un pò di fatica circa 15 ore diviaggio arrivando la mattina del 15 giugno un pò con le ruote a terra. I nostriragazzi però, con la tempra dei tosti calabresi, hanno giocato in manierafantastica gettandosi alle spalle la stanchezza del viaggio, arrivando allafinale contro la Lombardia(squadra tosta), vincendo e divenendo così per la III volta Campioni d’Italia.
Uno stupendo tifo, anche se di pochi elementi, ha fatto dacornice all’evento, e ha dato la necessaria “vis” ai nostri fantastici egrintosi giocatori in questo IX Memorial dedicato a Franco Lucchesi.
Questa eccitante esperienza è stata vissuta positivamentedalle nostre tre mascotte celiache Giulio, Andrea e Ludovica che sono rimasteaffascinate da questi giovani sportivi, grandi e celiaci e si sono resi conto,sempre per la loro età, della loro non diversità .
Un sentito ringraziamento va, infine, ad AIC Toscana perl’organizzazione e per i volontari che si sono prodigati in manieraspettacolare affinché l’evento riuscisse al meglio.
Anche in quest’occasione Mamma AIC, in nome dell’amicizia,divertimento e dell’amore verso lo sport, ci ha raggruppato sotto un unicodenominatore “la celiachia e la non diversità”.
AIC CALABRIA- CAMPIONI D’ITALIA
Questo post é stato letto 27370 volte!