Questo post é stato letto 22800 volte!
L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha presentato nel corsi di una conferenza stampa a Palazzo “Alemanni”, la graduatoria dei progetti di ricerca industriale, che sono visibili sul sito istituzionale, delle aziende afferenti ai Poli di Innovazione regionale.
I progetti finanziati, ricadenti sui sette poli, sono stati 39 per un totale di 21 milioni di euro. I progetti, che la commissione ha valutato nel giro di un mese in base alle loro caratteristiche sia economiche che tecniche, hanno visto coinvolti circa 400 ricercatori. Questi i settori coinvolti: Agroalimentare, Beni Culturali, Logistica, Energia Ambientale, Salute, e Materiali. Le imprese partecipanti sono state oltre 100 e nei prossimi giorni saranno immediatamente sottoscritte le convenzioni che avranno la durata di un anno.
“Abbiamo deciso con queste convenzioni di dare un sostegno – afferma Caligiuri – a tutto il sistema della ricerca venendo incontro ai giovani laureati. Si tratta di una delle più significative e organiche iniziative di innovazione industriale che sono state compiute in Calabria”. Alla conferenza era inoltre presente il dirigente Menotti Lucchetta che ha evidenziato gli aspetti tecnici dell’iniziativa.
Questo post é stato letto 22800 volte!