Questo post é stato letto 42860 volte!
“Il Parco in Carrozza”, è questo il nome dell’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte giunta alla sua seconda edizione. “Attraverso questa iniziativa – spiega il Presidente dell’Ente Leo Autelitano – mettiamo a disposizione dei tanti turisti che affollano Gambarie d’Aspromonte nel periodo estivo, una carrozza trainata da cavalli, per un numero complessivo di otto posti a sedere.
Il tour programmato nel circondario di Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte permette di godere delle bellezze paesaggistiche di un territorio di estrema bellezza. I percorsi che partono dalla centralissima Piazza Mangeruca si snodano lungo i boschi che ricoprono gran parte dell’area circostante, tra pinete e faggete i visitatori potranno scoprire le caratteristiche non solo paesaggistiche ma anche storico culturali del luogo. Parco in carrozza diventa dunque un modo originale per promuovere turismo, ma anche per sottolineare come la natura deve necessariamente essere rispettata e tutelata utilizzando la carrozza come mezzo di trasporto per gustare il territorio ed il paesaggio.
I percorsi divisi per fasce orarie e coprono la giornata in modo scaglionato dalle 9:30 alle 19:30. Il sevizio – conclude Autelitano – che ha raccolto grandi consensi testimoniati dal numero crescente di visitatori, si chiuderà ufficialmente il prossimo cinque di Settembre”.
Questo post é stato letto 42860 volte!