Questo post é stato letto 27790 volte!
Dal 18 al 22 agosto si svolgerà il Kaulonia Tarantella Festival che è giunto ormai alla XVII edizione. Il luogo scelto per la manifestazione è la Piazza Mese proprio nel cuore del borgo antico di Caulonia.
Il Kaulonia Tarantella Festival è diventato il palcoscenico migliore per la cultura calabrese. In ogni edizione infatti balli, canti e musiche popolari sono, grazie al Kaulonia, “lanciati” nel panorama della musica nazionale.
Il direttore artistico del Festival del 2015 sarà ancora una volta Mimmo Cavallaro, maggior esportatore della musica etnica anche al di fuori dei confini regionali.
Il Festival che andrà avanti per 5 giorni inizierà ogni tardo pomeriggio alle 18:00 e continuerà fino alle 6:00 del mattino successivo. Dodici ore al giorno di musica, che accompagnati dagli artisti e dalla cornice che il paese di Caulonia regala diventa tutto un divertimento assicurato.
I nomi di rilievo che hanno calcato il palcoscenico del Kaulonia Tarantella Festival sono stati: Noa, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Ambrogio Sparagna, Eugenio Bennato, James Senese e Napoli Centrale, Teresa De Sio, Davide Van Des Sfroos, Teofilo Chantre, Ashna el Becharia, Tony Esposito, Raiz, Avion Travel, Enzo Avitabile e i Bottari, Mimmo Epifani, Roma Tarantella Orchestra, Ciccio Merolla, Mira Awwad, Roy Paci & Aretuscka, Edoardo Bennato, Daniele Sepe e Brigada Internazionale, Pietra Montecorvino, l cantori di Carpino, Nour Eddine Fatty e tanti altri.
Questo post é stato letto 27790 volte!