Questo post é stato letto 13160 volte!
Voli Alitalia Reggio Calabria. Dieni: “Il mantenimento dei voli sull’Aeroporto dello Stretto è il risultato della nuova interlocuzione tra il ministero dei Trasporti e Alitalia”.
Voli Alitalia Reggio Calabria, la proroga
La SACAL ha raggiunto l’accordo con Alitalia per il mantenimento dei voli sull’aereoporto dello Stretto. Nei prossimi giorni saranno in vendita i biglietti per la stagione estiva sulle rotte quotidiane per Roma Fiumicino (tre) e Milano Linate.
Il Presidente De Felice ha inoltre, chiesto una ulteriore disponibilità per modifiche sugli orari.
Intervento della deputata Dieni
“Il mantenimento dei voli sull’Aeroporto dello Stretto è il risultato della nuova interlocuzione tra il ministero dei Trasporti e Alitalia. Le tratte per Milano e Roma sono dunque confermate dalla compagnia aerea che, così facendo, ribadisce la sua volontà di rimanere a Reggio C. e di contribuire al rilancio dello scalo; in una visione commerciale resa possibile dalle condizioni favorevoli create dal nuovo governo”. Lo ha affermato, la deputata 5 stelle F. Dieni.
“La proroga dei voli – continua – è stata decisa da Alitalia, che ha dato avvio all’interlocuzione con il ministero. Il risultato, insomma, non si è ottenuto per merito degli attuali vertici del gestore unico calabrese; come qualcuno vorrebbe far credere. […] Alitalia ha ancora una volta dimostrato di voler rimanere e operare a Reggio; ma Sacal deve creare le condizioni migliori affinché la permanenza dell’ex compagnia di bandiera e l’arrivo di altre “livree” non siano più una scommessa. Ad esempio si potrebbe cominciare dalle cose più elementari; come abbassare il “prezzo” pagato da Alitalia per far stazionare i suoi aerei diretti a Milano”.
Questo post é stato letto 13160 volte!