“Una Voce per Sognare 2017”: tanti reggini a Sanremo

microfono

Questo post é stato letto 37280 volte!

Quest’anno Sanremo ha ospitato, come accade da diversi anni ormai, durante lo svolgimento del già famoso Festival Nazionale, anche tantissimi altri eventi collaterali riguardanti diversi rami artistici. In ambito musicale, in particolare, l’Agenzia “La Vetrina dei Talenti”, di Daniele Morelli con il Direttore Artistico Paolo Formia, ha organizzato la nuova edizione del Concorso Canoro “Una Voce per Sognare 2017”, riservato ad interpreti e cantautori emergenti nel panorama musicale nazionale. Ci sono stati stage per i ragazzi partecipanti al concorso, comprendente l’uscita di una compilation in occasione dell’evento e, inoltre, servizi fotografici, incontri con numerosi discografici ed alcune emittenti TV e radiofoniche, ospiti d’onore come illustri musicisti, cantanti provenienti dall’attuale finale di XF, cantanti lirici, cabarettisti di Zelig e Colorado, giurie d’eccellenza ed il maestro Giovanni Meozzi, musicista, compositore, cantante lirico e primo maestro di Andrea Bocelli, nonché membro della commissione artistica del concorso stesso.

La Calabria, nello specifico Reggio Calabria, ha avuto in giuria la propria rappresentanza grazie ad un duo rap reggino (Follewers) costituito da Giuseppe Cannistraci, in arte Relativity, vincitore come cantautore della passata edizione della manifestazione, e Pietro G. Crea, in arte Cresh, selezionato dalla rete come vincitore del Premio web, premiato durante la finale dopo essersi esibito come ospite insieme al socio Relativity, insieme hanno fatto ascoltare alla platea il loro primo singolo dal titolo “Varie tonalità” prodotto da un noto produttore del Lazio, D’Alessio Alessandro in arte Deville, nonché loro produttore, lo stesso D’Alessio ha messo in palio dei premi per i vari vincitori del concorso. Calabresi anche alcuni dei partecipanti al concorso, selezionati nel corso dell’intera estate 2016: Domenico Raffa (Niko) per la categoria Cantautori, ha esibito il suo primo inedito dal titolo “Semplicemente unica”, che da il via al suo progetto musicale con un disco in uscita per l’estate 2017, Marino Mary per la categoria interpreti ha invece reso onore alla Mannoia, cantando “Quello che le donne non dicono”, Valeria Familiari (Valérie), vincitrice del premio Special, riservato alla migliore voce, ha invece esposto il suo inedito dal titolo “Follia”, Salvatore Di Meo (Shà) per la categoria Interpreti si è invece differenziato per aver cantato un brano in inglese, “It ain’t easy” di Ricky Frantè, Graziano Puliani (Sedho) per la categoria Rappers, vincitore del concorso per la categoria cantautori, e Maria Consolazione Portaro, categoria interpreti, anche lei vincitrice per la sua categoria.
I due Follewers, Cresh e Relativity, si sono inoltre esibiti nel corso della serata di Gala alla discoteca Morgana, davanti a personalità illustri del mondo della Musica, a cui poi si sono aggiunti anche alcuni dei cantanti emergenti e dei partecipanti al concorso.

Insomma la Calabria e Reggio Calabria hanno fatto parlare di sè anche a Sanremo, ovviamente in senso positivo. Per questi ragazzi si aprono degli scenari importanti, tra i quali la partecipazione a Xfactor, accompagnati dall’Agenzia “La vetrina dei talenti”.

Questo post é stato letto 37280 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *