Vip sotto le Stelle Reggine: Aurelia Nania trionfa con “Dame & Cavalieri”

vip-sotto-le-stelle-reggine

Questo post é stato letto 31720 volte!

vip-sotto-le-stelle-reggine
vip-sotto-le-stelle-reggine

Successo di pubblico e critica alla Rassegna Internazionale “Vip sotto le Stelle Reggine”, con la mostra dell’artista internazionale reggina Prof.ssa Aurelia Nania.

Ad inaugurare l’evento artistico è stata la Soprano internazionale Alina Gregul che ha deliziato il pubblico presente con le musiche create sulle opere della Nania.

Il Poeta Prof. Mario Senatore, ha commentato le opere esposte dicendo tra l’altro: «E’ nel sogno che l’anima annulla ogni orizzonte e spazia liberamente.

L’Artista Aurelia Nania sembra innamorata di questa meravigliosa condizione onirica dell’anima. Nella creazione delle sue Opere, più che momenti razionali, prevalgono momenti sentimentali, che sfumano verso visioni contrapposte del conscio e dell’inconscio e la spingono a trasmettere messaggi intrisi di presagi di gioia, di fiducia, di speranza, di fede.

Aurelia Nania trasforma il sogno in realtà artistica in maniera così affabulante da coinvolgere lo spettatore, rapirlo e farlo fluttuare, leggero, nel mondo della poesia.

A ben contemplarla, è poesia pittorica, quella di Aurelia Nania. Poesia, che nasce nell’anima gentile di un’Artista che, con la leggerezza di ali di farfalla, spalma i colori suggestivi e siderali in un linguaggio cromatico, denso di significati…»

Alla manifestazione erano presenti il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bagaladi il dott. Leocata, il Direttore Responsabile di Salute e Sanità dott. Cassio Caracciolo, il Direttore Generale dell’acqua “Fonte del Principe” dott. Francesco Perrone, la scrittrice Caterina Silipo, il dott. Salvatore Borrelli, …

E’ seguito lo spettacolo di Gabriele Gentile “Un Mago da legare” presente in tutti i programmi nazionali ed internazionali per bambini che ha emozionato e divertito tutto il pubblico presente, composto per l’occasione anche da tanti bambini che hanno giocato con il mago. Al Mago Gentile è stata donata una scultura in ceramica dell’artista Gisella Nania.

Con questa diversità di programmazione abbiamo voluto accontentare tutti, anche i bambini.

Uno spettacolo, quindi, per tutti.

Questo post é stato letto 31720 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *