Questo post é stato letto 18610 volte!
“Il Gatto del Borgo” di Fabio Orlando (in foto) si è aggiudicato il premio come migliore autore della prima edizione del concorso di fotografia “Paesaggi d’Istanti” anno 2012, a cura dell’Agenzia dei Borghi Solidali, in collaborazione con “Cine Foto Club Vanni Andreoni” di Reggio Calabria, che ha visto numerosi partecipanti confrontarsi sui temi inerenti il patrimonio, naturale e antropizzato, dell’Area Grecanica.
La foto raffigurante lo scorcio di una via del borgo antico di Pentedattilo visto dagli occhi di un gatto nero fermo sull’uscio della sua abitazione, ha unanimemente convinto la Giura specializzata, composta da Vincenzo Antonino, Daniela Sidari, Giacomo Falcone e Demetrio Filocamo, che ha visionato oltre 100 opere pervenute alla competizione.
Inoltre, la Giuria ha assegnato altri quattro primi premi in altrettante sezioni: Primo Premio Sezione Aper “L’immensa distesa” di Francesco Barillà; Primo Premio Sezione B “Amendolea” di Demetrio Surace; Primo Premio Sezione C “Rifugio del Pastore” di Massimo Collini; Primo Premio Sezione D “Castello Ruffo Amendolea con sfondo della Fiumara” di Angelo Romeo Lauria.
Soddisfatta dell’esito del concorso, l’Agenzia dei Borghi Solidali vi da appuntamento per venerdì prossimo, 1 giugno 2012, alle ore 17.30, presso lo Spazio Fiera di Roghudi Nuovo, giorno in cui è previsto l’evento di premiazione dei vincitori, con i quali avremo l’onore di inaugurare la mostra “Paesaggi D’Istanti 2012”, composta delle 25 opere finaliste.
Le opere vincitrici potranno essere visualizzate sul sito www.borghisolidali.it e soprattutto faranno parte del prossimo Catalogo FIAF.
Con l’occasione, ricordiamo anche che il prossimo 21 Giugno scadranno i termini per l’invio dei racconti inediti al concorso letterario “C’era una volta…i luoghi”, realizzato in collaborazione con Città del Sole Edizioni e Calabria Sconosciuta, sotto l’egida di “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Ulteriori informazioni saranno reperibili sul sito www.borghisolidali.it, nella sezione Eventi.
Questo post é stato letto 18610 volte!