Villa San Giovanni: uomo tenta il suicidio, salvato dalla Polfer

binari

Questo post é stato letto 35160 volte!

Nei giorni scorsi quattro Agenti della Polizia di Stato in forza presso il Compartimento Polizia Ferroviaria – Sezione Polfer di Villa San Giovanni, in servizio di vigilanza scalo, si sono resi protagonisti del salvataggio di un uomo che ha tentato il suicidio posizionandosi al centro dei binari durante il transito di un convoglio ferroviario.

Gli Agenti, mentre si trovavano sul primo marciapiede dello scalo ferroviario di Villa San Giovanni, notavano un uomo, corpulento e in evidente stato confusionale, che improvvisamente, dopo l’annuncio dello speaker della stazione che avvisava l’imminente arrivo di un treno proveniente da Rosarno, si posizionava al centro del binario.

Il soggetto, vedendo il personale di Polizia in divisa che gli intimava, a gran voce, di riportarsi sul marciapiede ferroviario, non manifestava la volontà di astenersi dal suo incosciente gesto.

A questo punto, in considerazione dell’esiguo tempo di azione che non avrebbe consentito di allertare il macchinista del convoglio in arrivo, gli Agenti raggiungevano l’uomo sul binario riuscendo, con la forza, a trascinarlo sul marciapiede per metterlo in salvo, mentre sopraggiungeva il convoglio.

L’uomo è stato poi trasportato in ambulanza presso gli Ospedale Riuniti di Reggio Calabria. I familiari dello sventurato, consapevoli che le azioni del loro congiunto avrebbero potuto avere esiti drammatici, hanno ringraziato il personale di Polizia per la prontezza e la professionalità del loro operato.

Questo post é stato letto 35160 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *