Questo post é stato letto 19760 volte!
Nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti da questo Compartimento e finalizzati anche a reprimere reati in Stazione , a bordo dei treno, nelle aree di pertinenza F.S., personale della Sezione Polfer di Villa S.G., nei giorni scorsi, ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre catanesi, G.G. classe 52, M.G. classe 56 e L.O. classe 77.
Durante una serie di controlli mirati, i tre fermati a bordo di un SUV Hyundai Santa Fé , venivano trovati in possesso di armi e strumenti atti ad offendere ed arrecare danno alla persona, occultati alla vista degli Agenti di Polizia all’interno dell’autovettura, e tuttavia in una posizione tale da essere immediatamente disponibili all’uso.
Gli Agenti della Polfer di Villa San Giovanni, durante il controllo notavano un atteggiamento sospetto ed insofferente dei tre ed a seguito della verifica delle loro generalità , risultavano a loro carico vari precedenti penali anche per reati contro la persona e porto abusivo di armi.
In considerazione di ciò, rendendosi necessario eseguire una perquisizione personale estesa poi all’autovettura, all’interno di questa si rinveniva : un coltello a serramanico di 21 cm , con lama affilata e punta acuminata, ed un manganello in metallo di 52 cm con punta sagomata artigianalmente in modo da renderla acuminata.
I tre condotti in Ufficio venivano pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per Porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere e quanto rinvenuto , sequestrato e posto a disposizione dell’A.G.
Questo post é stato letto 19760 volte!