Questo post é stato letto 35200 volte!
Nella giornata del 13 febbraio u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villa San Giovanni, hanno arrestato un cittadino rumeno, cl. 1979, perché evaso dagli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita in Catania.
Nello specifico, nel corso di un servizio perlustrativo, transitando lungo questa Via G. Garibaldi, l’attenzione dei militari si è focalizzata su di un soggetto che, alla vista dell’autovettura militare, con un gesto istintivo ha girato di colpo la testa cercando di coprirsi il volto con il cappuccio della felpa, quasi a voler fuggire allo sguardo dei militari.
Proprio questa condotta, ha determinato la decisione dei militari di sottoporre a controllo l’individuo, ma questi, sentendosi ormai scoperto, si è dato alla fuga.
Tuttavia la corsa del cittadino rumeno è durata pochi istanti, infatti è stato immediatamente bloccato ed accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso.
Dalle verifiche esperite, è emerso che l’uomo era di fatto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, da scontare presso la propria abitazione sita in Catania, poiché resosi responsabile di una estorsione perpetrata nell’ambito della prostituzione in Catania.
Pertanto veniva arrestato per il reato di evasione ed in seguito al rito direttissimo, svoltosi nella giornata di sabato 14 febbraio, il Giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nuovamente la sottoposizione l’uomo agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Questo post é stato letto 35200 volte!