Villa San Giovanni (RC), nasce “Giovane Italia- Under30 Area dello Stretto”

giuseppe angelone

Questo post é stato letto 22270 volte!

giuseppe angelone
giuseppe angelone

L’apertura del neonato “Giovane Italia – Under30 Area dello Stretto” ha rimpinguato gli animi di quanti, in tutti questi anni trascorsi, non hanno mai smesso di inseguire il sogno di unirsi e partecipare attivamente alla vita cittadina, prima che politica, della nostra Comunità.

In quest’ottica, il Circolo della Giovane Italia assume il ruolo di pilastro portante delle diverse forze partitiche ripartite su tutto il territorio villese e si prefigge l’obiettivo di farsi portavoce dei problemi della Comunità che urge di un intervento immediato ed incisivo.

Esso nasce come incontro di idee, come comunione di intenti, in un momento in cui Villa San Giovanni attraversa un periodo abbastanza fomentato, momento in cui si avverte, con sempre maggiore intensità, l’esigenza di accrescere l’importanza della cittadinanza stessa.

Il Circolo, dunque, intende divenire una sorta di àncora cui appigliarsi  per ricercare le soluzioni ottimali, attraverso proposte di menti giovani, capaci, aperte ai cambiamenti ma rispettose, al contempo, della tradizione che connota, da tempo immemorabile, la nostra comunità.

È doveroso, a questo punto, fare un ringraziamento, in primis, all’amico Presidente Provinciale G.I Luigi Amato ed al Coordinatore Provinciale, Domenico Rositano, l’appoggio dei quali è stato fondamentale per la nascita e la riuscita di tale realtà associativa.

D’altro canto, i valori dell’unione e della collaborazione hanno rappresentato, come due pietre miliari, il punto di partenza di ogni iniziativa, come quella che oggi mi consente di intravedere un barlume di mutamento positivo per questa nostra città.

Un pensiero di stima e gratitudine va rivolto anche a Francesco Nucera, amico di sempre, che ha appoggiato il progetto in fieri, contribuendo, con il suo sostegno, alla sua concreta realizzazione.

Per ultimo, e non per importanza, desidero ringraziare l’Ing. ed amico Giuseppe Maiolo, il quale ha, sin dall’inizio, sostenuto con grande entusiasmo questa impresa e mi ha permesso di mettere in pratica ciò che, fino a questo momento, era considerato da tanti un abbaglio.

Il progetto, nato dalla volontà e dalla necessità di un cambiamento radicale e repentino, si inserisce all’interno del circuito cittadino al solo scopo di creare una linea diretta tra le forze politiche e la comunità cittadina e al fine di collaborare con chiunque sia in grado di fornire adeguati strumenti di ricerca delle migliori soluzioni per il paese, prescindendo dal colore politico e ponendosi, come unico traguardo, il miglioramento della nostra amata città di Villa San Giovanni.

E’opportuno sottolineare che il ruolo che la  Giovane Italia di Villa San Giovanni ha all’interno del mondo politico giovanile è di sostegno all’intera Amministrazione Comunale che con impegno e grinta affronta quotidianamente impegni politici e non,frutto di un lavoro di squadra cooperato da un Sindaco Rocco La Valle giovane e disponibile ad ogni forma di dialogo.

Desidero annunciare in questa nota stampa che mai la mia persona ha voluto inveire o sminuire il lavoro della stessa e del suo Sindaco: il tempo è galantuomo e l’ha dimostrato, i teatranti invece  sono andati in pensione.

Il mio augurio ed impegno è che chiunque voglia avvicinarsi al movimento troverà una famiglia dove le nomine di partito non sono nient’altro che futili pezzi di carta; troppi sono stati i ritardi ed è giusto lavorare concretamente al servizio della collettività.

Questo post é stato letto 22270 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *