Questo post é stato letto 58130 volte!
Personale della Compagnia di Villa San Giovanni nella mattinata di ieri ha tratto in arresto due giovani villesi, Manduci Antonino cl. 85 e la sua giovane convivente N.S. di 18 anni.
A seguito richiesta pervenuta utenza di emergenza 112, una gazzella dell’aliquota radiomobile di Villa San Giovanni è intervenuta in via Cardinale, ove era stato segnalato furto in abitazione. Giunti sul posto gli operanti hanno constatato che un uomo era riuscito ad introdursi interno dell’abitazione di un’anziana pensionata ed asportare vari preziosi in oro, mentre la donna con uno stratagemma distraeva l’anziana tenendola impegnata al citofono. Entrambi, dopo la consumazione del reato, si dileguavano nelle vie circostanti.
Dopo i rilievi effettuati nell’abitazione da parte dei militari, sono state subito avviate le ricerche degli autori e, raccolti primi indizi di colpevolezza, è stata rintracciata nell’immediatezza dei fatti la giovane convivente del Manduci. Successive investigazioni permettevano identificare e rintracciare in Villa San Giovanni dopo qualche ora altro correo Manduci Antonino, pregiudicato 25enne. A conclusione degli accertamenti, trovati inconfutabili elementi di reità, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Reggio Calabria, la ragazza è stata arrestata in flagranza di reato, mentre il Manduci è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria quali responsabili di furto aggravato in concorso.
Sono in corso ulteriori indagini volte identificare ulteriori complici e rinvenire la refertiva. Manduci Antonino è stato associato presso casa circondariale di Reggio Calabria e mentre la convivente è stata accompagnata presso propria abitazione in regime arresti domiciliari. Proseguiranno i controlli del territorio dei Carabinieri per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio che spesso colpiscono le persone anziane.
Questo post é stato letto 58130 volte!