Villa San Giovanni (Rc), CPO a sostegno dell’Arcigay I due Mari

villa-san-giovanni

Questo post é stato letto 26520 volte!

villa-san-giovanni
villa-san-giovanni

In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Villa San Giovanni, rinnova la propria vicinanza ed il proprio sostegno alle iniziative promosse dal Comitato Territoriale Arcigay I due mari di Reggio Calabria con cui, da tempo, ha attivato azioni sinergiche per il contrasto delle discriminazioni ed in favore di una cultura dell’uguaglianza, del rispetto della libertà e dei diritti umani.

Le manifestazioni del 17 e del 18 maggio rappresentano un occasione importante per dire no alla violenza, per dire no al pregiudizio, per dire no alle discriminazioni di genere. Per ribadire che ciascuno debba sentirsi libero di esprimere la propria affettività ed il proprio orientamento sessuale, senza incorrere nelle barriere culturali che, ancora, ostacolano la piena ed effettiva affermazione del diritto di essere sé stessi. Il comitato Arcigay di Reggio Calabria, attraverso il suo direttivo, sta operando molo bene nel territorio, con iniziative coraggiose e importanti. Con uno stile di pensiero e di azione che ci vedono insieme, impegnati in attività di sensibilizzazione territoriale, soprattutto all’interno delle scuole, luogo con maggiore significato di crescita e formazione culturale e sociale.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Villa San Giovanni, unitamente all’intera Amministrazione Comunale, ha, infatti, sposato il progetto Io dico no alla violenza, finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità, che si sta attualmente svolgendo all’interno dell’Istituto professionale di Villa San Giovanni e che vede i giovani studenti coinvolti in laboratori formativi, condotti dai formatori esperti dell’Arcigay I due Mari di Reggio Calabria, finalizzati a destrutturare gli stereotipi, a coltivare la cultura dell’uguaglianza, di contrasto alla violenza ed all’omofobia. Partecipiamo, partecipate alle iniziative del 17 e del 18 maggio. Diciamo insieme no alle discriminazioni.

Questo post é stato letto 26520 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *