Questo post é stato letto 20250 volte!
Nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati della Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni, durante alcuni dei servizi di controllo e vigilanza, agenti della locale Sezione Polfer, coordinati dal Comandante Reggente Sovrintendente Capo COVELLO Francesco, durante un controllo di polizia effettuato all’interno dell’impianto ferroviario, hanno denunciato alla competente A.G. in stato di libertà, un soggetto resosi responsabile di contrabbando di tabacco lavorato di provenienza estera.
Nella mattinata di domenica 18 novembre, durante un servizio di vigilanza all’interno della stazione di Villa San Giovanni, gli operatori procedevano ad un normale controllo di un cittadino tunisino K.M. di anni 33 il quale, nonostante si trattasse di un accertamento di routine, palesava un inspiegabile atteggiamento nervoso ed insofferente tale da insospettire oltremodo gli agenti che, immediatamente, stante la situazione, sottoponevano il cittadino extracomunitario a più approfonditi accertamenti di polizia. Nello specifico gli operatori sottoponevano a perquisizione personale il K.M., estendendola peraltro ai bagagli in suo possesso. Da detta attività investigativa gli agenti accertavano il possesso da parte K.M. di nr. 418 pacchi di sigarette marca “AMERICAN LEGEND” e nr.48 pacchi di sigarette marca “ORIS” per un peso totale di 11,636 chilogrammi. La merce rinvenuta, che era stata minuziosamente nascosta in un doppio fondo dei bagagli ispezionati dagli agenti, veniva immediatamente sottoposta a sequestro penale.
Successivi accertamenti a carico di K.M., residente nel comune di Palermo, permettevano di accertare che lo stesso, in due precedenti episodi, era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di contrabbando di tabacco lavorato estero.
Questo post é stato letto 20250 volte!