Questo post é stato letto 30930 volte!
Continua senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio quotidianamente disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dott. Carmelo Casabona, estesa a tutta la Provincia ed intensificata nel corso di queste lunghe giornate estive.
Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Villa San Giovanni (Rc) diretto dal V.Q.A. Dott. Gregorio Marchese, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Reggio, diretto dal V.Q.A. Dott. Mario Lucisano, ha tratto in arresto il cittadino albanese GJONI ALDOID ‘cl 79.
Lo straniero, di passaggio in provincia, aveva scelto di soggiornare in un noto albergo vista mare di Villa San Giovanni (Rc) ignorando gli assidui ed efficaci controlli sugli alloggiati che in periodi di massima affluenza vengono intensificati.
Proprio il controllo alloggiati permetteva di identificarlo come già noto alle forze di Polizia italiane con oltre dieci differenti nominativi (alias), destinatario di numerosi provvedimenti, titolare di una “corposa” fedina penale, nonché già espulso dal territorio con provvedimento della Autorità Giudiziaria.
Determinante l’occhio vigile degli operatori della Polizia di Stato impegnati nel contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina sul territorio provinciale che hanno subito fermato l’uomo e dopo gli accertamenti di rito lo hanno tratto in arresto per reingresso illegale sul territorio nazionale così come prevede la vigente normativa in materia di soggiorno del cittadino straniero.
Questo post é stato letto 30930 volte!